Kenya Barris firma un accordo con Netflix da 100 milioni di dollari

Kenya Barris firma un accordo con Netflix da 100 milioni di dollari

Kenya Barris abbandona definitivamente ABC e passa a Netflix

Come vi avevamo riportato in un nostro precedente articolo, la separazione tra Kenya Barris e ABC Studios era ormai imminente, e tra i rumors vi era effettivamente la possibilità che l’autore si trasferisse sui lidi di Netflix.

Oggi arriva l’effettiva conferma alla notizia: l’autore di Black-ish si separerà ufficialmente da ABC per una serie di divergenze creative dovute proprio al suo fortunato show, attualmente in onda sulla rete. L’autore si trasferirà su Netflix con un contratto dalla durata di tre anni, dal valore di 100 milioni di dollari, una cifra tonda molto simile a quella percepita da Ryan Murphy e Shonda Rhimes.

i motivi che hanno portato alla rottura dei rapporti tra Barris e ABC sarebbero stati legati in modo particolare alla decisione della rete di non trasmettere un episodio di Black-ish nel quale il protagonista commentava, con un linguaggio piuttosto diretto, la figura di Trump come presidente.

Kenya resterà coinvolto in Black-ish e Grown-ish unicamente come produttore esecutivo, abbandonando di conseguenza i suoi impegni da showrunner.

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.