Dylan Dog: annunciata la serie TV prodotta da Bonelli!

Dylan Dog diventerà una serie TV prodotta da Bonelli

E mentre in questi giorni nelle edicole italiane ha fatto il suo ingresso l’atteso Dylan Dog: Profondo Nero firmato da Dario Argento, ecco che Bonelli annuncia a sorpresa un nuovo adattamento live-action sull’investigatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi.

Sergio Bonelli Editore darà il via ad una nuova  etichetta dedicata interamente alla produzione di show televisivi tratti dai suoi personaggi, chiamata Bonelli Entertainment.

Dylan Dog rappresenterà il primo di questi nuovi progetti televisivi prodotti direttamente dalla Bonelli, che ne avrà quindi il completo controllo creativo. La serie in questo caso sarà composto da dieci episodi che vedranno il protagonista alle prese con tutte le creature oscure viste nel fumetto: licantropi, vampiri, zombie e fantasmi.

L’obiettivo di Bonelli è quello di dare vita ad un vero e proprio universo televisivo, con alcuni personaggi che faranno il loro debutto già nella serie di Dylan Dog, prima degli show a loro dedicati. I progetti attualmente in fase di sviluppo sono Nathan Never, Mister No, Dampyr, Dragonero (co-prodotto da Rai), Il Confine (prodotto da Lucky Red), e infine anche Martin Mystère.

La serie inoltre verrà girata interamente in Inglese.

Fonte: Variety



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.