Ferzan Ozpetek lavorerà con Netflix? Il regista presenta un’app per cercare nuovi talenti

Ferzan Ozpetek lavorerà con Netflix? Il regista presenta un’app per cercare nuovi talenti

Ferzan Ozpetek potrebbe collaborare con Netflix per una serie TV. Intanto l’autore presenta a Giffoni una curiosa app per cercare nuovi talenti.

Ferzan Ozpetek, regista prevalentemente di cinema, è stato tra i protagonisti della nuova edizione del Giffoni Film Festival grazie alla presentazione di “Whatastar”, un’app per dispositivi mobile realizzata in collaborazione con “App to you” dove è stato lanciato il primo “Social Talent Show” al mondo per scovare talenti sullo smartphone.

Il cineasta racconta l’idea di questa app:

L’idea è nata dalle mille richieste che mi arrivano su Instagram. Ho pensato che fosse utile inventare una app in cui in un minuto aspiranti attori potessero tentare di presentarsi e far vedere il loro talento.

Ozpetek ha poi aggiunto che questo materiale raccolto attraverso l’app potrebbe eventualmente finire in uno dei suoi lavori per il grande schermo.

Ma Giffoni è stata anche l’occasione ideale per discutere di Netflix con l’autore, il quale ha svelato di essere stato contattato dal colosso on demand per un progetto televisivo.

Ho avuto da Neteflix una proposta per una serie TV, ma al momento è prematuro parlarle. Mi sto dedicando alla scrittura per il cinema. Torno sempre con piacere a Giffoni. Qui vengono sensibilizzati i ragazzi alla responsabilità del giudizio non solo a proposito dei film, ma più in generale sui temi che trattano e sul mondo che li circonda.

 



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.