Enrico Mentana apre il suo quotidiano online e cerca giornalisti (giovani e bravi)

Enrico Mentana quotidiano

L’iniziativa di Enrico Mentana, ossia di aprire un nuovissimo quotidiano online e metterci una serie di giornalisti giovani, preparati, talentuosi che amano davvero questo lavoro, diventato in Italia spesso una barzelletta, non solo è lodevole ma ancora una volta dimostra che grande uomo sia, che grande personaggio televisivo sia e ovviamente che grande giornalista sia. Si spera che il suo nuovo quotidiano non solo prenda vita ma ottenga il successo che merita.

Enrico Mentana apre le selezioni per il nuovo quotidiano online fatto da giovani e per i giovani.

Comunicazione per chi è interessato a lavorare nel nuovo giornale on line, scrive in un nuovo post. Mercoledì posterò qui l’indirizzo web a cui inviare i vostri nominativi e spiegare perché volete esserci, cosa pensate di poter fare e sulla base di quali esperienze o studi (avrete capito che odio la parola curriculum). Lo potrete fare entro il 10 settembre. Chi lavorerà a questa avventura sarà scelto solo tra quei nominativi, e attraverso una selezione motivata e trasparente. È una storia che mi piace da pazzi.



E c’è anche un post scriptum finale: P.S. Ci sarà un limite di età, per gli ovvi motivi spiegati nel post in cui ho lanciato l’idea nove giorni fa. Ogni sbarramento contiene in sé un’ingiustizia, soprattutto agli occhi di chi è fuori magari per pochi giorni. Ma se vuoi fare un giornale di giovani…

Che questi giovani facciano davvero tesoro di questa esperienza e ne approfittino per cercare di fare la differenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.