Downton Abbey: annunciato il film, le riprese in estate

Downton Abbey: annunciato il film, le riprese in estate

Il fantomatico film di Downton Abbey ottiene finalmente il via libera

Dopo anni di lunga attesa è stato finalmente dato il via libera al film tratto dalla serie TV di Downton Abbey.

L’accordo tra la Focus Features e Carnival Films, in cantiere da diversi anni, è andato quindi definitivamente in porto. Tutti i membri del cast originale, inclusa Maggie Smith, Hugh Bonneville e Michelle Dockery torneranno nuovamente per riprendere i loro ruoli originali della serie.

Brian Percivel, che aveva già diretto il Pilot della serie nel 2010, dirigerà anche il film, mentre Julian Fellowes scriverà e produrrà la pellicola in collaborazione con Gareth Neame e Liz Trubridge.

Non è stata svelata la trama di questo film, ma intanto è stata già confermata la location storica della serie televisiva britannica, Highclere Castle.

Le riprese della pellicola partiranno ufficialmente nelle prossime settimane, o quantomeno entro il periodo estivo. Non c’è al momento una data di uscita, ma vista la tipologia di produzione, possiamo aspettarci l’arrivo nelle sale già entro la fine del 2019.

Acclamata da critica e pubblica, e vincitrice di ben 15 Emmy Awards e Golden Globe, la serie racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Attraverso sei stagioni lo show ha esplorato la vita dell’intero nucleo famigliare, così come la sua servitù. Cosa ci offrirà questo passaggio al cinema al momento è una grande incognita, ma si tratta di un ritorno davvero attesissimo.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.