Comcast propone una nuova offerta per acquisire Sky

Comcast propone una nuova offerta per acquisire Sky

Comcast non molla l’osso e rilancia una nuova offerta per acquisire il controllo di Sky

Prosegue la battaglia della Disney e Comcast per l’ottenimento delle proprietà FOX, ed è cosa nota ormai che chiunque delle due metterà le mani sulla FOX, avrà accesso anche al controllo di una grossa fetta di azioni di Sky.

Tuttavia la 21st Century Fox attualmente detiene solo il 39% delle azioni, e la famiglia Murdoch in questi giorni ha offerto ben 32.5 miliardi di dollari per mettere le mani sul 61% delle azioni non ancora in possesso.

In opposizione la Comcast, che vuole a tutti i costi mettere le mani su un grande big del settore, ha deciso di alzare la posta in gioco offrendo 34 miliardi di dollari, circa 14.75 sterline per azione, con un incremento del 5%.

Per quanto appaia plausibile la resa di Comcast nell’acquisizione di tutti gli asset della 21st Century Fox per lasciare campo libero alla Disney, potrebbero invece esserci sorprese sul fronte Sky. Secondo gli analisti infatti il CEO di Comcast potrebbe arrendersi alla sfida con Disney, chiedendo però in cambio il 61% delle azioni di Sky non ancora detenute da FOX, lasciando il restante 39% alla Disney (nel caso in cui l’acquisizione della 21th Century Fox vada definitivamente in porto)

Questo potrebbe quindi aumentare complessivamente il valore delle azioni di Sky a 35 milioni di dollari, e prolungare al contempo le negoziazioni principali tra la FOX e la Disney, che proprio recentemente hanno ottenuto il via libera dall’antitrust.

Fonte: The Hollywood Reporter



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.