The Expanse: episodi più lunghi e meno censure su Amazon

The Expanse: episodi più lunghi e meno censure su Amazon

Lo showrunner di The Expanse commenta il passaggio dello show su Amazon

Intervistatop da Entertainment Weekly, lo showrunner di The ExpanseNaren Shankar, ha commentato il passaggio della serie da Syfy a Amazon, annunciando tra l’altro che grazie alla nuova piattaforma per gli autori sarà più semplice raccontare la storia grazie ad una maggiore flessibilità del network.

Ci sono diverse cose davvero incredibile di adesso non dobbiamo più preoccuparci: restrizioni sulla nudità, restrizioni relative al linguaggio e restrizioni sulla durata stessa degli episodi, il tutto ovviamente entro dei limiti. In poche parole adesso non siamo più limitati dai 43 minuti, e nel caso avessimo bisogno di raccontare altro potremmo dilungarci fino ai 50 minuti.

Ci sono stati momenti, nel corso della terza stagione, in cui avrei voluto voluto aggiungere qualche minuto aggiuntivo, sarebbe stato grandioso. La cosa fantastica di essere passati su una piattaforma del genere è …se il materiale che hai disposizione te lo chiede, puoi allungare un po’ di più la storia senza lasciare nulla in sospeso.

In merito all’esperienza con Syfy prima della cancellazione:

Non ci siamo mai sentiti limitati, penso che abbiamo fatto comunque alcune cose drastiche quando ne avevano necessità. Da questo punto di vista non ci saranno particolari cambiamenti, e un po’ alla volta stimoleremo alla piattaforma ad assecondare le nostre esigenze.

The Expanse è stata cancellata durante gli Upfront a Maggio, salvata qualche settimana da Amazon Studios che produrrà una quarta stagione per la piattaforma Prime Video.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.