Palinsesti Mediaset: cambia Rete 4, confermata Simona Ventura a Temptation Island vip

Palinsesti Mediaset

Finalmente aria di cambiamenti nel palinsesto autunnale di Rete 4 che da anni è diventata, diciamolo senza troppi giri di parole, un canale alquanto inutile, senza uno stile e una personalità sue, forse da settembre qualcosa potrebbe decisamente cambiare virando verso la cronaca, l’attualità e l’informazione con un pizzico di divulgazione che non guasta mai.

I volti di punta del canale saranno Roberto Giacobbo passato ormai a Mediaset con un programma di divulgazione Freedom, oltre il confine, quindi Nicola Porro si sdoppia e oltre all’impegno con Matrix su Canale 5 condurrà in prima serata un talk show su politica e attualità. Confermato l’arrivo di Gerardo Greco ex direttore del Giornale di Radio diventa direttore del Tg4 e condurrà anche lui un programma di approfondimento in prima serata.

Confermatissima in palinsesto, la presenza di Quarto Grado, il programma di cronaca condotto al venerdì da Gianluigi Nuzzi. Novità anche sul fronte dell’intrattenimento. Piero Chiambretti presenterà un nuovo show tutto suo, stavolta in prima serata.

Barbara Palombelli sarà la signora del nuovo access di Rete 4. La giornalista, che nel daytime proseguirà con Lo Sportello di Forum, sarà la nuova conduttrice di Stasera Italia e sfiderà quindi Lilli Gruber col suo Otto e MezzoGiuseppe Brindisi, attuale conduttore del programma, manterrà la conduzione delle puntate del sabato e della domenica.

Rete-4 autunno

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Seconda serata

Quelli annunciati per la seconda serata dell’autunno 2018 sono due ritorni: le inchieste Confessione Reporter con la giornalista Stella Pende e gli appuntamenti con Gran Tour D’Italia, programma condotto da Lucilla Agosti.

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Daytime

Nel daytime, oltre al già citato Sportello di Forum con Barbara Palombelli (dal lunedì al venerdì alle 14), torneranno il docu-reality al femminile DonnavventuraParola di Pollice Verde con Luca Sardella (il sabato alle 12) e I Viaggi del Cuore, l’approfondimento religioso domenicale condotto da don Davide Banzato.

Canale-5 autunno

Canale 5, palinsesti autunno 2018.

L’ammiraglia Mediaset anche quest’anno non vedrà molte novità visto che da anni si preferisce puntare sull’usato sicuro come i programmi inossidabili di Maria De Filippi ovviamente tutti confermati e il serale di Amici potrebbe finalmente avere una serata diversa dal sabato visti i risultati non eccezionali di quest’anno. Confermato Paolo Bonolis con una versione rinnovata di Scherzi a Parte (senza le Iene) e si concluderà in primavera con Ciao Darwin e Avanti Un Altr(confermata la staffetta con The Wall e Caduta Libera di Scotti). Nulla da fare per Il Senso della Vita.

Altro progetto annunciato in passato e mai arrivato è quello di Adrian. Il cartone animato di e con Adriano Celentano dovrebbe andare in onda nella primavera del 2019, ma questa volta i vertici Mediaset si guardano bene dal proclamare l’arrivo.

A completare l’offerta di intrattenimento c’è anche Enrico Brignano con due serate di comicità. Nessuna menzione sui Telegatti, annunciati soltanto pochi mesi fa per ottobre. Al momento non sarebbero previsti in autunno ma non risultano nemmeno cancellati.

Sul fronte fiction, in autunno Canale 5 schiera appena tre titoli: L’Isola di Pietro 2, Ultimo (il cui sottotitolo cambia ancora e sarà Zero Zero Zero), e Solo 2. Non è ancora stabilita la collocazione. Guerra e Pace, Victoria 2 e Riviera rappresenteranno la serialità straniera nella prima serata di Canale 5 dei prossimi mesi. Tra le festività natalizie e l’estate sicuramente.

Con Chiambretti passato a Rete 4, Nicola Porro (Matrix) e Maurizio Costanzo (L’Intervista e Maurizio Costanzo Show) si spartiranno la seconda serata. Confermati in blocco i programmi dei daytime e i rispettivi conduttori, compreso Francesco Vecchi a Mattino Cinque. Con buona pace di Federica Panicucci.

Confermata la versione vip di Temptation Island al cui timone ci sarà Simona Ventura.

Italia-1 autunno

Italia Uno, palinsesti autunno 2018.

Tante conferme e poche sorprese. La linea che il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, ha tracciato per la rete giovane del Biscione è chiara e non ammette rivoluzioni in vista della stagione tv 2018/2019.

Confermato il doppio appuntamento settimanale con Le Iene, mentre la novità sarà il nuovo programma della Gialappa’s Band, che farà il bis in seconda serata con il ritorno di Mai dire GF Vip.

In primavera, nonostante la non esaltante avventura dello show di Nicola Savino sugli anni ‘90, si torna indietro di un altro decennio per dare vita a 80 Special. Nei primi mesi del 2019 spazio anche ai comici impegnati nella nuova edizione di Colorado.

Sul fronte serie tv, in autunno Italia 1 trasmetterà in prima serata gli episodi inediti della terza stagione di Lethal Weapon, basata sull’omonima saga di film di Arma Letale.

Italia 1: i film in prima tv nell’autunno 2018





Questi, invece, i titoli dei film previsti in prima tv:

Animali fantastici e dove trovarli: film del 2016 di David Yates, con Eddie Redmayne e Katherine Waterston.

Fast & Furious 8: film del 2017 di F. Gary Gray, con Vin Diesel e Jason Statham.

Kong – Skull Island: film del 2017 di Jordan Vogt-Roberts, con Brie Larson e Tom Hiddleston.

Suicide Squad: film del 2016 di David Ayer, con Margot Robbie e Will Smith.

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro: film del 2015 di Josh Trank, con Miles Teller e Kate Mara.

The Great Wall: film del 2016 di Zhang Yimou, con Matt Damon e Willem Dafoe.

Tomorrowland – Il mondo di domani: film del 2015 di Brad Bird, con George Clooney e Britt Robertson.

Zootropolis: film del 2016 di Byron Howard, con Idris Elba e Ginnifer Goodwin.

Sing: film del 2016 di Garth Jennings, con Matthew McConaughey e Scarlett Johansson.

Cicogne in missione: film del 2016 di Nicholas Stoller, con Andy Samberg e Katie Crown.

Trolls: film del 2016 di Mike Mitchell, con Anna Kendrick e James Corden.

Inside Out: film del 2015 di Pete Docter, con Amy Poehler e Bill Hader.

Annunciato l’arrivo e la disponibilità dal 5 luglio della nuova app Mediaset Play. Qui per tutti i dettagli.

Загрузка...