Dove Tv e Lei tv, dal 1 luglio si spengono i due canali su Sky

Lei tv su Sky

Sky perderà altri canali il prossimo 1° liglio 2020 infatti si spegneranno anche Dove Tv e Lei Tv, due canali del gruppo RCS – Mediagroup, non sono ben chiari i motivi di questo spegnimento ma le ipotesi come spesso accade in questi casi è che ci sia la volontà dell’editore di non rinnovare perchè ci sono altri progetti oppure non si vuole più investire nel satellite e magari provare su digitale terrestre verso cui in effetti tante aziende stanno puntando.

Dall’altro l’ipotesi è che ci sia stato una sorta di ostruzionismo da parte di Sky stessa e centrerebbe la trattativa tra Lega Serie A e l’offerta ricevuta da Mediapro per acquisire la gestione dei diritti tv del calcio per il periodo 2018-2021. Offerta che da tempo e’ al centro di una querelle in seno alla Confindustria del pallone e che sta portando al rinvio di giorno in giorno delle decisione finale sulla valorizzazione delle immagini del calcio giocato.

Questa ipotesi però è stata smentita e si è parlato solo di naturale conclusione di contratto per il quale si è deciso di non continuare, infatti il canale option quindi a pagamento Caccia & Pesca continuerà la sua vita sulla tv satellitare.

Dal punto di vista di spettatori per quanto riguarda il canale LEI, era diventato parecchio obsoleto, ripetitivo senza più novità al punto che ci si dimenticava della sua esistenza pur facendo parte del pacchetto base Sky Tv.

Ora siamo curiosi di sapere quale o quali canali prenderanno il posto di questi due.

Questi due canali sarebbero dovuti chiudere il 30 giugno di due anni fa, poi non é stato più cosi. Ora é definitivo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.