Netflix. Ecco tutti i modi per risparmiare sull’abbonamento

Netflix abbonamento

Nonostante il titolo dell’articolo, per chi non lo sapesse, l’abbonamento base a Netflix è davvero economico, solo 7,99 euro al mese per un solo utente e un solo dispositivo come abbonamento Base con la visione in SD, ma esistono anche altri profili che costano di più ma consentono di usufruire del servizio di streaming più famoso e aggiornato al mondo fino a quattro dispositivi contemporaneamente e la migliore qualità audio video possibile.

Netflix ha un abbonamento Standard al costo invece di 10,99 euro al mese fino a 2 dispositivi contemporaneamente e qualità video in Full HD mentre al costo di 13,99 euro al mese fino a 4 dispositivi contemporaneamente e qualità video in 4K+HDR.

Ma è possibile ammortizzare questi costi grazie al meccanismo della condivisione dell’abbonamento, in poche parole conviene scegliere quello da 13,99 euro al mese e dividere il costo con altre tre persone ma ci sono altri modi per provare Netflix spendendo il meno possibile.


Netflix. La prova gratuita di un mese.

Come tutti i servizi in streaming simili, anche Netflix offre agli utenti la prova di un mese completamente gratuita, durante questo periodo è possibile provare il servizio e se proprio non piace (difficile che questo avvenga), è possibile disattivare l’abbonamento prima del termine dei 30 giorni senza alcun costo.

In fase di registrazione vi verrà chiesto comunque il metodo di pagamento che può essere carta di credito (anche ricaricabile) o Paypal oppure la carta regalo Netflix.

Netflix mette a disposizione anche una delle migliori app per smartphone e tablet ed è praticamente disponibile ovunque tra smart tv, pc, Fire tv, decoder TimVision, Nvidia Shield. Tramite la app mobile è possibile usufruire della funzione di Download & go, che consente di scaricare film, serie tv e altro sul proprio dispositivo e rivederlo in qualsiasi momento anche senza connessione internet.

Netflix. Le carte regalo.

Un’altra modalità comoda e che potrebbe diventare anche un piacevole regalo senza spendere molto sono le carte regalo, che offrono la possibilità di provare Netflix per un mese o anche di più scegliendo appunto uno dei tagli di carte disponibili negli store di articoli di tecnologia.

Le carte sono valide sia per nuovi abbonati ma anche per chi è già abbonato che può cosi usufruire di un mese o più gratis.

Una volta ottenuta la carta regalo Netflix basterà cliccare su questa pagina web, inserire il codice della carta e ottenerne quindi l’importo da utilizzare per il periodo di visione.

Netflix e 3 Italia la promozione.

Con Tre Italia è possibile in questo periodo accedere a una serie di promozioni davvero interessanti con Netflix incluso fino a sei mesi gratis senza impegno, infatti al termine dei sei mesi di promozione se non si intende continuare l’abbonamento, basterà disattivarlo, potrete proseguire solo con la promozione di Tre.

La promozione si chiamare 3Cube Netflix Pack e vi offre al costo di 10 euro ogni 30 giorni la possibilità di ricevere 30 Gb di internet mobile in wifi su vari dispositivi e con navigazione notturna illimitata, incluso nell’offerta 6 mesi di Netflix gratis. La stessa promozione è offerta anche con 50 Gb di internet al costo di 15 euro ogni 30 giorni sempre con Netflix incluso.

Inoltre dal 26 febbraio 2018 i clienti in abbonamento e prepagati di Tre potranno pagare l’abbonamento a Netflix anche tramite conto corrente o credito telefonico.

Netflix. Condividere l’abbonamento.

Abbiamo accennato all’inizio come condividere il proprio abbonamento Netflix fino a 4 persone e 4 dispositivi contemporaneamente sia senza ombra di dubbio uno dei cavalli di battaglia della famosa piattaforma streaming, la possibilità quindi di condividere i 14 euro dell’abbonamento Premium riducendolo davvero all’osso.

La condivisione dell’abbonamento a Netflix è possibile farla semplicemente aggiungendo al proprio abbonamento altri tre utenti, in parole povere pagando solo 3,50 euro al mese per ciascuno.

Se invece volete tenere sotto controllo la vostra spesa condivisa tramite una piattaforma ormai collaudata, famosa e soprattutto sicura grazie alla certificazione SSL allora potreste optare per Together Price, questo servizio permette di organizzarvi in vari gruppi di utenti e dividere la vostra spesa con loro. Il servizio non è solo per Netflix, ma ad esempio anche per condividere l’abbonamento Premium di Spotify.

Per cominciare ad usare questo servizio basta aprire il sito internet ufficiale, cliccare su Inizia subito e scegliere la classica registrazione oppure registrarsi tramite account Facebook. A questo punto potete iniziare la vostra organizzazione di gruppi anche tramite una comodissima chat.

Questa modalità di condivisione oltre ad essere assolutamente sicura per tutte le transazioni economiche on line è anche assolutamente legale.

Per utilizzare Together price esistono due modalità: aggregandosi ad un abbonamento già sottoscritto da un altro utente oppure mettendo a disposizione il proprio da condividere con altri utenti. Per aggregarsi ad un abbonamento già esistente bisogna ugualmente registrarsi, quindi inviare una richiesta all’amministratore dell’abbonamento e aspettare di essere accettati. Tutte le quote inviate e i rinnovi mensili sottoscritti saranno gestiti direttamente da Together Price.

La condivisione, una volta creata, viene pubblicata all’interno del ​TP Network​, ovvero la community, dove è visibile e ricercabile da altri utenti.


Netflix. Condividere le credenziali.

Se le modalità di condivisione dell’abbonamento Netflix illustrate finora non vi convincono e preferite ugualmente non rinunciare ai tantissimi contenuti della piattaforma tramite la condivisione è sempre possibile ricorrere allo “scrocco”, ossia la condivisione delle credenziali del proprio abbonamento con un amico o un parente oppure fidanzato o moglie.

Infatti non c’è nessuna limitazione o blocco da parte di Netflix per coloro che decidono di “prestare” a terzi il proprio abbonamento, anche in maniera totalmente gratuita, a patti che si tratti di persone di cui ci si fida.

Il colosso dello streaming tempo fa ammise la possibilità che gli utenti della piattaforma “prestassero” le loro credenziali a terzi con il rischio di vedersi diminuire magari il numero di abbonamenti ma pare che la cosa finora non preoccupi minimamente l’azienda.

Reed Hastings, CEO di Netflix, ha assicurato che ci sarà sempre l’impegno della società per impedire l’accesso da parte degli utenti a contenuti non autorizzati nel Paese di residenza attraverso VPN e unblocker al fine di rispettare le licenze concordate con autori e case di produzione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.