Jodie Foster in trattative per la serie Y: The Last Man

Jodie Foster si appresta a tornare in TV con la serie Y: The Last Man

L’attrice e regista Jodie Foster è in trattative con FX per unirsi al cast di Y: The Last Man, l’adattamento televisivo dell’omonima serie a fumetti di Brian K. Vaughan.

Stando al report di The Hashtag Show, nel caso in cui le trattative si concretizzeranno, la Foster interpreterà Jennifer Brown, la madre del protagonista della serie, Yorick. La fonte conferma inoltre che non si tratterà di un ruolo da guest star, ma piuttosto espansivo che eventualmente potrebbe coprire se non tutta, ma almeno buona parte della prima stagione.

FX ha ordinato il Pilot dello show a inizio anno, con Melina Matsoukas (Insecure, Master of None) al timone della regia.

L’autore dell’opera originale, Brian K. Vaughan, sarà invece coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo.

Il fumetto prende il via con un’improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra. Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown, giovane e scapestrato escapista dilettante con seri problemi di autostima ed Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili.

Fonte: Comicbookmovie