Guida Tv 19 giugno: Con il Cuore nel nome di Francesco, Carta Bianca, Grease

Grease su Canale 5

La guida tv della prima serata di oggi propone il tradizionale appuntamento su Rai Uno con la beneficienza, prosegue l’attualità di Rai tre mentre sugli altri canali cinema e serie tv a go go.

Rai1, ore 20.35: Con il Cuore nel nome di Francesco

In diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ritorna la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da 16 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Giunta alla XVI edizione l’evento di solidarietà Con il Cuore nel nome di Francesco è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. Saranno sostenuti progetti che si occupino di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi dimenticati dal mondo. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia. L’evento solidale vedrà la partecipazione di Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e tanti altri ancora. Tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Rai2, ore 21.05: NCIS – Replica

10×16 – Ducky e Palmer sono chiamati a investigare su un misterioso suicidio di un tenente della Marina, ma vengono rapiti mentre portano il cadavere al quartier generale dell’NCIS. Nel frattempo, il resto della squadra scopre che il tenente morto era in realtà una spia cubana che stava rubando file classificati, e le persone che hanno rapito Ducky e Palmer sono i suoi contatti. Sia Ducky che Palmer riescono a sfuggire ai loro rapitori e vengono tratti in salvo dal resto della squadra, che è riuscita a rintracciarli, ma una delle spie riesce fuggire. Grazie ad uno stratagemma di Ducky, il team è in grado di arrestarla e recuperare i file rubati.

Rai2, ore 21.50: Rosewood – 1ªTv Free

1×17 – Bachi da seta e silenzio: L’omicidio di una stella di una telenovela costringe Rosewood e Villa a esaminare il proprio rapporto mentre investigano sul mondo degli intrighi della soap nella vita reale. Nel frattempo, Donna pensa che Erica abbia una cattiva influenza sul figlio e Villa si riavvicina alla madre.

1×18 – Torace, trombosi e cose a tre: Un nuovo patologo è in città, e sembra essere anche più in gamba di Rosie a risolvere casi di delitti… O almeno così la pensa Villa. Daisey, intanto, va a vivere con la figlia ma oltrepassa i limiti.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati all’attuale situazione politica italiana ed in particolare alle politiche sull’immigrazione attuate dal neo Governo Conte. Interviene Geppi Cucciari.

Grease su Canale 5

Canale5, ore 21.25: Grease

Film di Randal Kleiser del 1978, con John Travolta, Olivia Newton-John, Frankie Avalon, Stockard Channing. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che, pero’, deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si e’ a sua volta iscritta alla “Rydell”. Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo, Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di “duro”, il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto. Sandy, allora, civetta con il culturista Tom e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. Alla fine i due fanno coppia fissa, ma, nel corso della gara di ballo teletrasmessa, Sandy si trova sostituita in finale da Cha-cha, che Danny sembra preferire e con la quale vince. Poi la situazione lentamente si sistema.

Italia1, ore 20.00: Russia 2018 – Russia vs Egitto

Seconda partita del Gruppo A: si riparte con Russia – Egitto, in diretta da San Pietroburgo.

Italia1, ore 22.00: Tiki Taka Russia

Pierluigi Pardo, con Andrea Pucci e Ria Antoniou conduce un nuovo appuntamento di Tiki Taka dedicato ai mondiali di Russia 2018. Un post partita dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici. In studio Cristiano Militello e grandi ospiti dal mondo del calcio.

Rete4, ore 21.25: Il Delitto della Madonna nera – 1ªTv

Film tv di Lionel Bailliu del 2014, con Clementine Celarie’, Gregori Derangere, Steve Kalfa, Gaelle Bona. Prodotto in Francia. Durata: 89 minuti. Trama: Sui gradini del cammino del penitente a Rocamadour viene ritrovato il cadavere di un uomo. Prima di essere ucciso, il poveretto e’ stato costretto a compiere un pellegrinaggio espiatorio come nel Medioevo: ovvero salire stando sulle ginocchia i duecentosedici gradini della scalinata. Ma che peccato avrà mai commesso la vittima per meritare una simile penitenza? E perche’ è stata rapita sua figlia, di soli otto anni? Pochi giorni dopo il suo pensionamento, il comandante Sophie Lacaze deve rimettersi in gioco andando a coadiuvare il suo rimpiazzo, il comandante Alexandre Delcroix, per ritrovare la piccola Chloe’ e per chiarire il mistero che aleggia intorno a questo caso.

La7, ore 21.10: The Manchurian Candidate

Film di Jonathan Demme del 2004, con Denzel Washington, Meryl Streep. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Il Capitano dell’esercito degli Stati Uniti Bennet Marco viene salvato dal Sergente Raymond Shaw da un’imboscata durante la guerra del Golfo in cui perdono la vita due uomini. Shaw, eroe di guerra, prosegue la sua ascesa fino ad arrivare a candidarsi per la vicepresidenza degli Stati Uniti, ma nella mente di Marco ci sono dei punti oscuri. Lentamente i dubbi affiorano e si delineano le certezze. Complotto?

Tv8, ore 21.30: Il silenzio degli innocenti

Film di Jonathan Demme del 1991, con Jodie Foster, Anthony Hopkins. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Il dottor Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale per cannibalismo, era un brillante psicanalista. Una giovane recluta dell’Fbi, Clarice Starling, sulle tracce di un serial killer che uccide le sue vittime per scuoiarle, viene mandata da lui per ottenerne la consulenza.

Nove, ore 21.25: Mine vaganti

Film di Ferzan Ozpetek del 2010, con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La famiglia Cantone, proprietaria di un pastificio in Puglia, è in fremente attesa per il ritorno da Roma del figlio Tommaso. La mamma Stefania, il padre Vincenzo, la zia Luciana, la nonna, la sorella Elena e l’amica d’infanzia Alba sono accomunati dal desiderio di vedere Tommaso affiancare il fratello Antonio nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Tommaso naturalmente ha altre idee per la testa. Non mancheranno tuttavia colpi di scena che costringeranno Tommaso a fermarsi più di quanto avesse previsto.



Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Batman Begins – Film

Rai4, ore 21.20: Left Behind – La profezia – Film

Iris, ore 21.00: Jonathan degli orsi – Film

Rai5, ore 21.15: Potiche – La bella statuina – Film

RaiMovie, ore 21.10: Franny – Film

RaiPremium, ore 21.20: Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu – Fiction

Cielo, ore 21.10: The Loft – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Se scappi, ti sposo – Film

La5, ore 21.10: Tutto l’amore del mondo – Film

RealTime, ore 21.10: Malati di pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondiali – Russia vs Egitto – Sport

Mediaset Italia2, ore, 21.30: Blood Drive – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago Justice – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.