Guida Tv 13 giugno: Un Matrimonio da Favola, Il supplente, Avanti un altro – An italian crime story

Il supplente Rai due

La guida tv della prima serata di oggi propone il cinema, le serie tv ma anche il nuovo docu-reality di Rai due sul mondo della scuola con alcuni professori molto speciali, proseguono le indagini e le storie di Chi l’ha visto? mentre torna Bonolis in prima serata con un nuovo speciale appuntamento con il suo game show.


Rai1, ore 21.30: Un Matrimonio da Favola

Il supplente Rai due

Rai2, ore 21.20: Il Supplente – Novità

Cosa accadrebbe se un giorno, in una classe di quinta superiore, l’insegnante fosse assente e, a sorpresa, si presentasse un personaggio famoso, un talent, un giornalista, uno scrittore? E’ proprio quello che accadrà ne Il Supplente, il nuovo programma di Rai2, ideato e prodotto da Palomar Entertainment. Il Supplente è un nuovo factual che offre l’occasione di gettare uno sguardo sul mondo della scuola e sui giovani studenti, sulle loro speranze e i loro sogni. Per mantenere l’effetto sorpresa, agli studenti viene detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione. Il giorno della registrazione i ragazzi sanno che le telecamere sono lì, in classe, per riprendere una normale lezione con il loro professore. Quando invece si presenta il Supplente, i liceali e, con loro, lo spettatore a casa vivranno un’esperienza autentica e indimenticabile. Nella prima puntata entreranno in classe Roberto Saviano e poi Mara Maionchi. Al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” Liceo Classico di Maddaloni (Caserta), Roberto Saviano sostituirà il professore di storia, perché “è necessario avere uno sguardo che attraversa il tempo”. Mara Maionchi ama le sfide e non si tira indietro: sarà la Supplente di inglese al liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano. E’ subito chiaro che l’inglese lo mastica poco, e non lo dissimula, anzi, ci scherza, ironizza e poi parla di Dorian Gray, di John Lennon e dell’immortale “Imagine”. E’ il talento l’oggetto della sua lezione: ognuno deve individuare il proprio, sollecitarlo e coltivarlo, perché il talento è una conquista.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Un giornalista sostiene di aver trovato Zodiac il serial killer statunitense, super ricercato, che terrorizzò la California alla fine degli anni sessanta. Si autoaccuserebbe anche di delitti avvenuti in Italia. Ma cosa c’entra Zodiac con il mostro di Firenze? E’ davvero lui l’autore degli omicidi delle coppiette avvenuti in Toscana tra il 1974 e il 1985? Chi l’ha visto? è andato a cercarlo per capirne di più.

Avanti un altro speciale

Canale5, ore 21.25: Avanti un altro – An italian crime story

Esiste un programma più amato e seguito di Avanti un Altro? Apparentemente no, eppure questo show, e soprattutto il suo conduttore, si sono macchiati di crimini indicibili nei confronti del pubblico televisivo e forse dell’umanità intera. Questa sera in prima serata su Canale 5 andrà in onda una puntata speciale di Avanti un altro, declinato con il sottotitolo “An italian crime story”, che  raccoglierà le peggiori e nefaste gesta delle oltre 1000 puntate dei suoi sette anni di vita televisiva. Per fare luce su questo crimine televisivo è stato “scomodato” il giornalista di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi che arriverà a Roma, sulla scena del crimine, affinché questo incontro/scontro si svolga nella sede ufficiale dove i tanti, troppi, ‘crimini televisivi’ sono stati commessi negli anni. Un’ora e mezza di contributi video e sorprendenti testimonianze, in attesa della confessione finale: Bonolis si dichiarerà colpevole o innocente?

Italia1, ore 21.20: Tiki Taka Russia

Il programma condotto da Pierluigi Pardo debutta con una puntata speciale alla vigilia del fischio d’inizio dei Mondiali Russia 2018. In studio Ria Antoniou, Andrea Pucci, Cristiano Militello e grandi ospiti dal mondo del calcio.

Rete4, ore 21.15: Radici – Quarta ed ultima puntata – 1^Tv Free

Miniserie di Bruce Beresford, Thomas Carter del 2016, con Herbert Cavalier Jr., Jonathan Rhys Meyers, Malachi Kirby, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Dopo oltre 20 anni trascorsi in Inghilterra, Chicken George, finalmente un uomo libero, torna alla sua fattoria d’origine. Scopre che in sua assenza, la sua famiglia e’ stata venduta in North Carolina. Quando finalmente la rintraccia e si riunisce a Matilda, scopre che a uno dei suoi figli, Tom, gli riserba rancore. Intanto scoppia la guerra civile e George si arruola.Sul finire della guerra, ispirato da una visione di Kunta Kinte, Tom ritrova il padre George, lo salva e conduce la sua famiglia verso una nuova vita. Fedele alla speranza di Kunta, la famiglia trova finalmente la libertà e mantiene intatte le proprie tradizioni. Nel 1976, Alex Haley, discendente della settima generazione di Kunta Kinte, racconta la storia dei suoi antenati in un libro.

La7, ore 21.10: Atlantide – Diario di una crisi

Nuovo appuntamento su La7 con il programma di approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori.

Tv8, ore 21.30: Notte prima degli esami

Film di Fausto Brizzi del 2005, con Giorgio Faletti, Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Nell’estate del 1989 un gruppo di amici si prepara a sostenere gli esami di maturità. Una sera ad una festa, Luca incontra Claudia e se ne innamora perdutamente, inconsapevole del fatto che la ragazza è la figlia del suo professore di letteratura.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?


Guida Tv altri canali in chiaro.

20, ore 21.00: Jurassic Park – Film

Rai4, ore 21.10: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Paulo Roberto Cotechiño, centravanti di sfondamento – Film

Rai5, ore 21.15: Bowienext – Nascita di una galassia – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Expatriate – In fuga dal Nemico – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 – Fiction

Cielo, ore 21.15: 2012: Ice Age – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Cassandre – Serie Tv – 1^Tv

La5, ore 21.10: Riverdale – Film – 1^Tv Free

RealTime, ore 21.10: Incidenti di Bellezza – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Speciale Premium Sport – Sport

Mediaset Italia2, ore 21.10: I 2 soliti idioti – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.