Bake off Italia, ecco in anteprima la nuova location [Foto]

Bake off Italia, ecco in anteprima la nuova location [Foto]

Da venerdì 7 settembre in prima serata su REAL TIME (Canale 31) appuntamento con “Bake off Italia – Dolci in forno”: il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna con una sesta edizione piena di sorprese.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: VILLA BAGATTI VALSECCHIa Varedo (MB).

L’aristocratica tenuta di campagna, costruita nell’800 su una cascina già esistente dove l’omonima famiglia milanese si era trasferita per fuggire alla peste, farà da sfondo alla nuova edizione. Un’ambientazione completamente nuova degna delle migliori serie tv e all’altezza di un set cinematografico.



Due mondi diversi e due visioni opposte delle realtà s’incontrano nell’antico palazzo, in cui convivono i saloni dei ricchi signori e le cucine delle servitù. Questa duplice anima semplice e aristocratica è stata d’ispirazione per la nuova scenografia del programma. Lo storico tendone, infatti, unirà le anime di questa antica villa: la vissuta cucina è il cuore della scena contornata da elementi propri dei nobili salotti. Tra vecchi utensili, lussuosi drappeggi, dorate cornici, il set diventa il luogo in cui questi due mondi convivono. Un viaggio nel tempo per ritornare a quel clima di festa che aleggiava nella villa negli anni 20’.

Si torna indietro nel tempo per raccontare i lati opposti della pasticceria: uno più tradizionale e popolare, e l’altro più aristocratico.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili suRealTime.it.

RADIO ITALIA è per il sesto anno consecutivo radio ufficiale di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.



 “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (14 episodi da 90’ + 3 episodi speciali da 90’) è prodotto daMagnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.