Guida Tv 7 giugno: Pino è, M, Vuoi Scommettere?

Pino è su Rai Uno

La guida tv della prima serata di oggi propone un grande speciale dedicato a Pino Daniele, quindi si conclude il secondo ciclo con le storie di M e proseguono le scommesse su Canale 5. Sugli altri canali cinema e serie tv.

Rai1, ore 20.35: Pino è

Un evento straordinario per un artista mai dimenticato: Pino è, il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele, in programma nello Stadio San Paolo di Napoli, verrà trasmesso in diretta da Rai1 e Rai Radio2 a partire dalle 20.35. Pino è sarà un’occasione unica per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, nonchè amici del cantautore napoletano. Oltre ai già annunciati Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francsco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Gigi De Rienzo, Rosario Jermano, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo, per questa occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli anche Loredana Bertè, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, Marcus Miller, NCCP – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni. Inoltre, non potranno mancare le band storiche di Pino Daniele, Vai mo’ e Nero a Metà, amici, prima che colleghi, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.

Lone Ranger Rai due

Rai2, ore 21.20: The Lone ranger

Film di Gore Verbinski del 2013, con Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Ruth Wilson, Tom Wilkinson. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Tonto è un nativo americano dallo spirito guerriero, che racconta i retroscena mai svelati che hanno trasformato John Reid da uomo di legge nel Cavaliere Solitario, una leggenda della giustizia. Su un treno in corsa, davanti a un pubblico in visibilio, Tonto ripercorre passo dopo passo l’epica avventura che ha permesso a lui e Reid, da improbabili eroi, di incontrarsi e imparare a conoscersi, lavorando e combattendo insieme contro l’avidità e la corruzione.

M di Michele Santoro

Rai3, ore 21.05: M – Ultima Puntata

Michele Santoro torna con M per l’ultima di quattro puntate dedicate a una ricostruzione inedita della vicenda Moro. Al centro del racconto ci saranno fatti mai rivelati frutto del lavoro d’indagine della commissione Moro, che sono in questi giorni al vaglio dei magistrati della Procura di Roma. Nuovi elementi e prove documentali che potrebbero portare alla riapertura del caso, rivelando una pista fino a oggi ignorata e gettando nuova luce sul rapimento e l’omicidio dell’allora presidente della Democrazia Cristiana. Ospite della puntata sarà Maria Fida Moro, figlia dello statista democristiano, mentre protagonista del teatro in diretta sarà il venerabile maestro della loggia P2 Licio Gelli, che rivivrà in studio nell’interpretazione di Andrea Tidona. In scena appariranno, tra gli altri, Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga, Paolo Briguglia nel ruolo del capo delle Brigate Rosse Mario Moretti, Mauro Meconi nel ruolo di Valerio Morucci, Federica Quartana nel ruolo di Anna Laura Braghetti e Pablo Cappellato nel ruolo di Germano Maccari.

Canale5, ore 21.20: Vuoi Scommettere?

Quarto appuntamento con Vuoi scommettere?, il game show condotto da Michelle Hunziker, con la partecipazione dell’inviata Aurora Ramazzotti. Sette nuovi ospiti saranno accolti in studio per scommettere sulla riuscita di altrettante sfide in gara: Rossella Brescia, Stefano De Martino, Federica Panicucci, Andrea Pucci, Annalisa Scarrone, Gerry Scotti e Javier Zanetti. Sfide ai limiti del possibile: c’è chi scommette che potrà sostenere per 2 minuti – con la sola forza delle braccia – un ponte sul quale passerà ripetutamente un’intera fanfara di bersaglieri marciando e suonando, e chi – vestito di sola biancheria intima – è pronto a camminare lungo una slackline di 10 metri, riuscendo a raccogliere e indossare 10 indumenti fino a terminare il percorso. E ancora: l’impresa in esterna che vede tre concorrenti sputare fuoco su una pentola sospesa a 2 metri d’altezza, con l’obiettivo di far cuocere popcorn sufficienti a riempire un contenitore posto alla base della struttura. In caso di scommessa persa, per gli ospiti ci sarà la consueta penitenza, mentre alla miglior sfida della serata, votata tra tutte dal pubblico del Teatro 5 di Cinecittà, andranno 10.000 euro in gettoni d’oro. Questa settimana Michelle Hunziker incontra Luigi Di Maio e prosegue, così, nel suo intento di far sottoscrivere ai quattro principali leader politici una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la proposta di legge “Codice Rosso”. L’obiettivo è quello di dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne.

Italia1, ore 21.20: Insurgent – 1^Tv

Film di Robert Schwentke del 2015, con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer, Miles Teller, Suki Waterhouse. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Pochi giorni dopo la ribellione alcuni Intrepidi, tra cui Tris, Quattro e Peter, si rifugiano presso un villaggio di Pacifici. Costretti a scappare a causa di alcune divergenze, Tris e Quattro trovano rifugio presso gli Esiliati, che stanno cercando di formare un esercito per compiere una rivoluzione.

Rete4, ore 21.15: Radici – Terza puntata – 1^Tv

Miniserie di Bruce Beresford, Thomas Carter del 2016, con Herbert Cavalier Jr., Jonathan Rhys Meyers, Malachi Kirby, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: George, il figlio di Kizzy e Tom Lea, diventa un bravo addestratore di galli da combattimento e si guadagna il soprannome di Chicken George. Sposa Matilda, la figlia del pastore, ed insieme hanno molti figli. George ha ereditato dalla madre Kizzy l’orgoglio delle tradizioni famigliari e il desiderio di libertà. George e’ convinto che un giorno potra’ comprare la libertà per se stesso e per la sua famiglia. Ma quando Tom Lea perde una scommessa con un inglese, vende suo figlio per salvare la sua fattoria. Chicken George viene cosi’ deportato in Inghilterra.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento curato e condotto da Roberto Formigli. Al centro della puntata la stretta attualità politica italiana.

Tv8, ore 21.30: L”ultimo dominatore dell”aria

Film di M. Night Shyamalan del 2010, con Noah Ringer, Dev Patel, Nicola Peltz, Jackson Rathbone. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar (incarnazioni delle divinità), che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità  per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell’Acqua e dell’Aria.

Nove, ore 21.25: B-Heroes – 1^Tv

Il programma mostra il reale percorso di crescita delle giovani imprese: le startup a confronto con un parterre di imprenditori di nuova generazione e con i manager delle aziende più innovative.


Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Contraband – Film

Rai4, ore 21.15: The Americans – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Una storia vera – Film

Rai5, ore 21.15: Sabine Devieilhe – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Arsenio Lupin – Film

RaiPremium, ore 21.15: Velvet – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Detention – Duro a morire  Film

Paramount Channel, ore 21.15: In Her Shoes – Se fossi lei – Film

La5, ore 21.10: C’era una volta un’estate – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.30: Jonah Hex – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.