I Canali Premium di Mediaset nel pacchetto Sky Famiglia: Premium Crime su Sky Tv

Canali Premium su Sky

Dal 4 giugno come abbiamo avuto modo di scrivere in questo articolo, Sky si arricchisce ulteriormente di nuovi canali dalla piattaforma Mediaset Premium, dopo i canali cinema arrivano infatti i canali Premium con l’offerta di serie tv ma l’azienda satellitare gioca un brutto scherzo ai già abbonati che pensavano e speravano che i canali serie tv di Premium fossero automaticamente inseriti nel pacchetto base Sky Tv invece non sarà cosi.

Infatti i canali Premium sono stati inclusi nel pacchetto Sky Famiglia che costa da listino 5,40 euro al mese al momento in promozione al 50% di sconto quindi 2,70 euro al mese per avere il meglio di serie tv, documentari, lifestyle e musica. Eccezion fatto per Premium Crime che è stato invece inserito nello Sky Tv che è il pacchetto base che si sottoscrive ogni volta che ci si abbona Sky. Quindi chi è già cliente vedrà solo Premium Crime, per altri canali dovrà aggiungere il pacchetto Famiglia.


  • Premium Action, dedicato all’azione, ai supereroi, al fantasy e al sci-fi.
  • Premium Joi, con comedy e sitcom tutte da ridere.
  • Premium Stories, dedicato alle grandi storie al femminile.

Sarebbe stato molto bello si i clienti che hanno il pacchetto Sky Tv avessero usufruito anche dei canali Premium, essendo un pacchetto base che costa, al netto di offerte e promozioni particolari, 19,90 euro al mese poter avere un’offerta soprattutto di serie ancora più ricca sarebbe stato un bel regalo ma esistono anche le strategie di marketing ed evidentemente Sky ha bisogno di spingere anche altri pacchetti.

Altra scorrettezza che poi è anche una furbata è inserire i canali Premium nella stessa numerazione di quelli dello Sky Tv quindi con i vari Fox e altri, quindi quando si naviga con il telecomando ci si imbatterà nei canali Premium oscurati: a quel punto o ti mangi il fegato o ti abboni anche a Sky famiglia!