Guida Tv 31 maggio: La mafia uccide solo d’estate 2 (anticipazioni), Speciale ½ h in più, Vuoi Scommettere?

La mafia uccide solo d'estate

La guida tv della prima serata di oggi propone la fiction Rai, l’attualità politica, le scommesse su Canale 5 mentre sugli altri canali ancora attualità ma anche cinema e serie tv.

Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 – Ultima puntata – 1^Tv
Fiction di Luca Ribuoli del 2017, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. TramaLorenzo, pronto a cambiare le cose, è arrivato a chiedere una raccomandazione a Massimo per ottenere il posto in un ufficio dove può prendere decisioni più importanti. Massimo è combattuto se aiutarlo o meno. Il procuratore Costa intanto, deve decidere se convalidare o meno gli arresti – tutti i suoi sottoposti si rifiutano di firmare la convalida e decide coraggiosamente di firmarla da solo. Rosario chiede la mano ad Angela e Lorenzo prega il procuratore Costa di celebrate le nozze. Buscetta nel frattempo, capisce che la partita per i palermitani è persa e decide di trasferirsi in Brasile. Massimo pensa in un primo momento di seguirlo ma all’ultimo cambia idea. Nel frattempo Alice e Salvatore si lasciano perché Salvuccio non vuole frequentare la casa di un sospettato per mafia ma alla fine capiranno che si vogliono ancora bene. Le nozze di Angela e Rosario vengono celebrate e sembra essere tornato il sereno nella vita della famiglia Giammarresi ma l’assassinio del giudice Costa alla fine della stagione rimetterà tutto in discussione.
Rai2, ore 21.05: Golden Gala 2018

Grande serata sportiva con il Golden Gala numero trentotto, quarta tappa della Diamond League di atletica leggera. Piatto forte dell’evento, intitolato dal 2013 a Pietro Mennea, che si svolge all’Olimpico di Roma, sarà  la sfida stellare tra Ronnie Baker e Chris Coleman nei 100 metri. Cast eccezionale con atleti come Mariya Lasitskene, Brianna Rollins, Dalilah Muhamad, Sam Kendricks, Sandra Perkovic e 23 italiani al via, tra cui Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Alessia Trost. Oltre tre ore di grande sport, con gare di mezzofondo, salto in lungo e salto con l’asta, lanci e siepi, che la Rai proporrà in diretta su Rai Sport e Rai Hd dalle 19.00 alle 20.25 per passare poi la linea in diretta a Rai2 alle 21.05, in tempo per i 400mt. femminili. Diretta anche su Rai Play e Rai Radio1, media partner dell’evento.

Speciale ½ h in più

Rai3, ore 21.15: Speciale ½ h in più

Lucia Annunziata seguirà l’evoluzione della crisi di governo con una puntata speciale in prima serata di ½ h in più, con ospiti e collegamenti. Interverranno, tra gli altri, il Professor Mario Monti, l’ex ministro delle Finanze greco e oggi leader del movimento paneuropeo DiEM25, Yanis Varoufakis, i costituzionalisti Valerio Onida e Ugo De Siervo.

Vuoi scommettere su Canale 5

Canale5, ore 21.20: Vuoi Scommettere?

Terzo appuntamento con Vuoi scommettere?, il game show condotto da Michelle Hunziker, con la partecipazione dell’inviata Aurora Ramazzotti. Anche questa settimana sette nuovi ospiti si alternano sul divano di Michelle Hunziker per scommettere sulla riuscita delle sfide proposte da altrettanti concorrenti: Pippo Baudo, Martin Castrogiovanni, Daniele Liotti, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Andrea Pucci, Stefania Sandrelli. Le prove sono, come sempre, ai limiti del possibile: c’è chi scommette di riuscire a camminare per 15 metri su due file parallele di tubetti di burro-cacao e chi è pronto a centrare con una freccia almeno 3 delle 10 fette di pancarré lanciate in aria da altrettanti tostapane. E ancora: l’impresa in esterna che vede uno dei concorrenti impegnato alla guida di un trattore nel tentativo di far scoppiare almeno 45 dei 50 palloncini posizionati sul suo percorso. In caso di scommessa persa, ciascun ospite dovrà sottoporsi alla rituale penitenza, mentre alla miglior sfida della serata, votata tra tutte dal pubblico del Teatro 5 di Cinecittà, andranno 10.000 euro in gettoni d’oro. Michelle Hunziker incontra, inoltre, Maurizio Martina e prosegue, così, nel suo intento di far sottoscrivere ai quattro principali leader politici una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la proposta di legge “Codice Rosso”. L’obiettivo è quello di dare priorità assoluta alle denunce di violenza sulle donne.

Italia1, ore 21.20: Divergent – 1^Tv

Film di Neil Burger del 2014, con Shailene Woodley, Theo James, Jai Courtney, Kate Winslet. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: In seguito a una grande guerra che ha distrutto tutte le città, gli esseri umani vengono suddivisi in cinque categorie, gli Abneganti, i Pacifici, gli Intrepidi, gli Eruditi e i Candidi, non per diritto di nascita, ma sulla base di un test attitudinale. Per Beatrice Priorr è venuto il momento di scegliere, ma la strada non sembra così semplice.

Rete4, ore 21.15: Radici – Seconda puntata – 1^Tv

Miniserie di Bruce Beresford, Thomas Carter del 2016, con Herbert Cavalier Jr., Jonathan Rhys Meyers, Malachi Kirby, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Le Giubbe rosse cercano di convincere gli schiavi a scappare e ad unirsi al loro esercito con la promessa di ritrovare la libertà; Kunta scappa, ma viene ricatturato dai cacciatori di schiavi. Per impedirgli di scappare nuovamente a Kunta viene amputata parte del piede. John decide di vendere Kunta a suo fratello William. Kunta sposa Belle, la cuoca schiava di William Waller. I due hanno una figlia, Kizzy che, appena adolescente, viene accusata di cospirazione e venduta a Tom Lea, un agricoltore bianco che versa in cattive acque.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento curato e condotto da Roberto Formigli. Al centro della puntata la stretta attualità politica italiana.

Tv8, ore 21.30: Mia moglie per finta

Film di Dennis Dugan del 2011, con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nicole Kidman, Elena Satine. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Danny è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede (finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katherine, con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.

Nove, ore 21.25: Minuti contati

Film di John Badham del 1995, con Christopher Walken, Marsha Mason, Johnny Depp. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest’ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L’uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.


Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Man of Tai Chi – Film

Rai4, ore 21.15: Sotto assedio – White House Down – Film

Iris, ore 21.00: Nato il 4 luglio – Film

Rai5, ore 21.15: La belle Hélène – Opera

RaiMovie, ore 21.10: I segreti di Osage County – Film

RaiPremium, ore 21.15: Velvet – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Vendetta e Redenzione  Film

Paramount Channel, ore 21.15: In Good Company – Film

La5, ore 21.10: St. Vincent – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla Casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.30: Box office – Il film dei film – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.