Guida Tv 30 maggio: La partita del cuore, Scanzonissima, Chi l’ha visto?

Partita del cuore

La guida tv della prima serata di oggi propone la tradizionale partita del cuore quest’anno dedicata alla memoria di Fabrizio Frizzi, nuovo appuntamento con la musica e il gioco su Rai due, mentre su Rai tre tornano puntuali le inchieste e la cronaca di Chi l’ha visto?. Sugli altri canali tra cinema e serie tv.

Rai1, ore 21.25: La Partita del Cuore – 27^Edizione

Scanzonissima

Rai2, ore 21.20: Scanzonissima

Saranno Maryam Tancredi e Andrea Butturini, rispettivamente vincitrice e terzo classificato dell’ultima edizione di The Voice, i due capisquadra della terza puntata di Scanzonissima, il nuovo musical game show condotto da Gigi e Ross. Sarà una sfida all’ultima nota quella in programma questa sera, che non sarà facile per i concorrenti, chiamati a esibirsi cercando di mantenere il ritmo e l’intonazione, nonostante le prove che dovranno superare, durante ogni performance. La squadra capitanata da Maryam vedrà in prima linea Attilio Fontana, Antonio Mezzancella, Michela Andreozzi e Pasquale Palma. Mentre nel team di Butturini, ci saranno Raffaella Fico, Pamela Prati, Alessia Macari e Peppe Iodice. In questa puntata, le squadre si rafforzano con un componente in più, e saranno cinque per team. Chissà se questa volta saranno in grado di cantare durante una partita di ping pong e schivare i colpi di pallina, oppure non perdere l’aplombe mentre saranno immersi in una vasca di ghiaccio, o resistere alle scariche elettriche che si attiveranno all’improvviso. Il giudice supremo, una misteriosa e sensuale voce femminile che aleggerà nello studio, valuterà la qualità dell’esibizione e la quantità degli obiettivi raggiunti, decretando la Band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto?

Rossella Corazzin è sparita in un bosco e nessuno l’ha mai più trovata. E’ l’agosto del 1975 e la 17enne friulana si trova  in vacanza con la famiglia a Tai di Cadore. I genitori  muoiono senza mai aver perso la speranza di riabbracciarla. Ora Angelo Izzo, il mostro del Circeo che  sconta due ergastoli per la morte di Rosaria Lopez e di altre due donne, si autoaccusa del sequestro e della morte di Rossella, tirando in ballo la pista satanica e il mostro di Firenze. Tutto è al vaglio degli inquirenti. “Se è la verità – dice il cugino di Rossella Corazzin – ora ci aiuti a ritrovare il corpo”. Se ne parlerà nella puntata di Chi l’ha visto ?, in onda questa sera. Ospite di Federica Sciarelli Letizia Lopez, la sorella di Rosaria, vittima del massacro del Circeo.


Canale5, ore 21.25: Blood Father

Film di Jean-Francois Richet del 2016, con Mel Gibson, Erin Moriarty, Diego Luna, Michael Parks. Prodotto in Francia. Durata: 88 minuti. Trama: Dopo che il fidanzato ruba una fortuna al cartello del narcotraffico attirandosi un mare di guai, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, drogato e fuorilegge.

Italia1, ore 21.20: Il Mistero dei Templari – National Treasure

Film di Jon Turteltaub del 2004, con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Sean Bean. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Benjamin Franklin Gates scopre la presenza di una mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, e deve fare i conti con il suo avversario Ian Howe e batterlo sul tempo nel trafugare il prezioso documento. Con l’aiuto di un mago della tecnologia e della direttrice degli Archivi Nazionali di Washington, Benjamin cerchera’ di portare a termine uno dei piu’ ambiziosi furti di tutti i tempi.

Rete4, ore 21.15: Radici – Prima Puntata – 1^Tv Free

Miniserie di Bruce Beresford, Thomas Carter del 2016, con Herbert Cavalier Jr., Jonathan Rhys Meyers, Malachi Kirby, Forest Whitaker. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: E’ il 1750. In Gambia Omore Kinte e sua moglie Binta hanno un figlio, Kunta, che viene rapito nel 1767 e venduto come schiavo dagli inglesi. Dopo essere arrivato nel Maryland in Virginia, Kunta viene “comprato” da un coltivatore, John Waller, che gli darà il nome di “Toby”. Kunta cerca di opporsi con tutte le proprie forze alla condizione di schiavo, ma, alla fine, sara’ costretto a cedere e ad adattarsi alla sua nuova tremenda vita. Le Giubbe rosse cercano di convincere gli schiavi a scappare e ad unirsi al loro esercito con la promessa di ritrovare la libertà; Kunta scappa, ma viene ricatturato dai cacciatori di schiavi. Per impedirgli di scappare nuovamente a Kunta viene amputata parte del piede. John decide di vendere Kunta a suo fratello William. Kunta sposa Belle, la cuoca schiava di William Waller. I due hanno una figlia, Kizzy che, appena adolescente, viene accusata di cospirazione e venduta a Tom Lea, un agricoltore bianco che versa in cattive acque.

La7, ore 21.10: Il giorno in più

Film di Massimo Venier del 2011, con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Roberto Citran, Pietro Ragusa. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Giacomo Pasetti ha quarant’anni, molte donne e poca voglia di impegnarsi. Single a Milano è lasciato malamente dalla fidanzata di turno che sognava un amore maturo e le chiavi di casa. Abile osservatore del prossimo ha sempre la battuta pronta e una donna di riserva per scaldarsi le notti. Intorno a lui, madre, amici e colleghi provano a responsabilizzarlo, descrivendogli le gioie del matrimonio e della paternità. Ma niente sembra davvero emozionarlo tranne forse quella ragazza sconosciuta che ogni mattina incontra in tram e da cui proprio non gli riesce di staccare gli occhi. Turbato dalla sua grazia racconta a tutti di essersi finalmente innamorato e legato a una giovane donna di nome Agnese, quietando per qualche tempo il desiderio di chi lo voleva accasato. Una mattina però l’ideale Agnese lo inviterà a scendere dal tram per un caffè rivelandogli di chiamarsi Michela e di essere in partenza per New York. Dopo una cena e un primo lungo bacio, Giacomo la raggiungerà a sorpresa negli States per convincerla e convincersi che forse davvero l’amore ‘è una cosa meravigliosa’

Tv8, ore 21.30: Hell’s Kitchen Italia – 1^Tv Free

Nuovo appuntamento con il cooking show più adrenalinico e spietato sul mondo della ristorazione arriva. Anche per la quarta stagione 14 professionisti del mondo della cucina divisi in due squadre, 7 uomini e 7 donne si contendono l’ambito premio: al vincitore la possibilità di diventare Executive Chef per uno dei ristoranti del J.W. Marriott Venice Resort&Spa, hotel 5 stelle lusso sull’Isola delle Rose nella Laguna di Venezia. Carlo Cracco dirige la cucina con l’aiuto di due sous-chef: Sybil Carbone (finalista prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda edizione) i quali coordinano il lavoro delle due squadre di apprendisti, mentre il maître Luca Cinacchi si occupa della gestione della sala. Ospite speciale il Sig. Scardovelli il cliente fisso di Hell’s Kitchen. Tra prove individuali e di squadra, i concorrenti devono dimostrare la loro esperienza e resistenza allo stress di un grande ristorante.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Ma che bella sorpresa – Film

Rai4, ore 21.10: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.00: The Interpreter – Film

Rai5, ore 21.15: Pino Daniele – Il tempo resterà – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La leggenda degli uomini straordinari – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 – Fiction

Cielo, ore 21.15: End of the world – Atto finale – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio – Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti?! – Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality-Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Chinese Zodiac – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.