Dove Tv e Lei tv, dal 30 giugno si spengono i due canali su Sky

Sky perderà altri due canali il prossimo 30 giugno 2018 infatti si spegneranno Dove Tv e Lei Tv, due canali del gruppo RCS – Mediagroup, non sono ben chiari i motivi di questo spegnimento ma le ipotesi come spesso accade in questi casi è che ci sia la volontà dell’editore di non rinnovare perchè ci sono altri progetti oppure non si vuole più investire nel satellite e magari provare su digitale terrestre verso cui in effetti tante aziende stanno puntando.

Dall’altro l’ipotesi è che ci sia stato una sorta di ostruzionismo da parte di Sky stessa e centrerebbe la trattativa tra Lega Serie A e l’offerta ricevuta da Mediapro per acquisire la gestione dei diritti tv del calcio per il periodo 2018-2021. Offerta che da tempo e’ al centro di una querelle in seno alla Confindustria del pallone e che sta portando al rinvio di giorno in giorno delle decisione finale sulla valorizzazione delle immagini del calcio giocato.

Questa ipotesi però è stata smentita e si è parlato solo di naturale conclusione di contratto per il quale si è deciso di non continuare, infatti il canale option quindi a pagamento Caccia & Pesca continuerà la sua vita sulla tv satellitare.

Dal punto di vista di spettatori per quanto riguarda il canale LEI, era diventato parecchio obsoleto, ripetitivo senza più novità al punto che ci si dimenticava della sua esistenza pur facendo parte del pacchetto base Sky Tv.

Ora siamo curiosi di sapere quale o quali canali prenderanno il posto di questi due.