La7, ascolti ancora in crescita nel mese di aprile

LA7

Nel periodo 1-28/4, la Tv di Cairo Communication fa infatti segnare il 3,84% di share medio (+36% vs 2017) confermandosi al sesto posto assoluto nella giornata (07.00 – 02.00), davanti a Retequattro (3,82%).

Eccellenti come sempre i risultati realizzati prime time (20.30 – 22.30) dove con il 4,90% di share medio, (+48% vs 2017) è stabile, per il sesto mese consecutivo, al 6° posto davanti a Retequattro (3,57%).

Molto bene anche tutta la fascia del mattino (7.00 – 12.00), dove La7 è quarta Rete con il 4,53% di share medio (+28%) davanti a Raidue (3,46%), Italia1 (2,68%), Retequattro (2,22%).

I contatti nel mese sono stati quasi 36 milioni di spettatori (35,9 milioni)pari al 63% dell’intera popolazione adulta, ovvero poco meno di 2 adulti su 3.




Sempre in crescita l’informazione del TgLa7: l’edizione delle 20 condotta dal direttore Enrico Mentana ottiene il 5,86% di share medio (+8% vs 2017); il Tg meridiano delle 13.30 conquista il 4,71% di share medio (+26% vs 2017) e sale anche il TgLa7 Cronache che realizza il3,25% di share (+43% vs 2017). Da sottolineare inoltre come sempre i riscontri ottenuti dalle #maratonementana realizzate nel corso del mese (ben 6 speciali), che hanno portato a una media complessiva del 4,60% di share medio.

In risalto sempre Otto e Mezzo di Lilli Gruber che (dal lunedì al venerdì) porta il 6,79% di share medio (+28% vs 2017). In crescita anche diMartedì di Giovanni Floris che al martedì conquista il 7,16% di share medio (+55% vs 2017). Ottime performance anche al giovedì dove Piazzapulita di Corrado Formigli si attesta al 5,67% di share medio (+42% vs 2017).

Ancora in crescita Propaganda Live di Diego Bianchi che fa segnare una media del 4,22% di share (+100% rispetto ai venerdì del aprile 2017). Dati eccellenti si registrano anche per Non è l’arena di Massimo Giletti che ad aprile realizza il 6,81% di share medio (+224% rispetto alle domeniche omologhe dello scorso anno).

Omnibus Dibattito dal lunedì al venerdì realizza il 5,04% di share medio (+30% vs 2017). Coffee Break condotto da Andrea Pancani il 5,42% di share medio (+29% vs 2017).

 L’Aria che tira e L’aria che tira oggi di Myrta Merlino il 6,97% e il 5,44% di share medio (rispettivamente + 46% e + 67% vs 2017).

Trend positivo anche per Tagadà, condotto da Tiziana Panella, che realizza il 3,86% di share medio (+62% vs 2017).

In netta crescita anche le piattaforme digital e web: sono stati infatti 2,5 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.itTGla7.itSedanoallegro.it) e app TGla7, (+67% vs 2017), mentre sono ben 29,4 milioni le visualizzazioni de La7 e dei suoi programmi sul web e YouTube  +75% vs 2017).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.