Netflix e le tv raccomandate: al top LG

Netflix tv raccomandate

Netflix può permettersi anche questo, raccomandare ogni anno le smart tv di ultima generazione che meglio si prestano a gestire non solo la app del gigante dello streaming ma che hanno in dotazione un sistema operativo tale da gestire le app e la grafica, soprattutto il 4K in HDR in maniera semplice, veloce e immediata. Quest’anno l’ha spuntata LG o meglio alcuni modelli di questa marca che hanno ricevuto il bollino di smart tv raccomandate da Netflix che esamina tutta una serie di parametri.

Prima di apporre il logo Netflix Recommended TV, il televisore deve necessariamente superare una rigorosa procedura di valutazione costituita da 7 diversi criteri tra cui: accensione istantanea del TV e app pronte all’utilizzoavvio rapido dell’applicazione Netflixfunzionalità “riprendi”icona Netflix facilmente individuabile a videopresenza del tasto Netflix sul telecomandointerfaccia app ad alta risoluzioneversione app aggiornata e supporto alle nuove funzionalità come le anteprime video.

Per avere questo bollino che è tutt’altro che una cosa superficiale, almeno 5 di questi 7 criteri devono essere superati. L’azienda inoltre cronometra il tempo necessario tra l’accensione del TV e l’avvio di un contenuto confrontando i vari modelli, un modo per garantire agli utenti un’esperienza d’uso soddisfacente e per indirizzare chiaramente i produttori verso caratteristiche hardware e software più adatti per godere appieno della piattaforma.

Nell’elenco di TV consigliati da Netflix nel 2018 compaiono tutti i modelli LG 4K UHD con il sistema operativo OS 4.0 e i modelli Sony con Android TV serie W800F e WF800: questi ultimi modelli non sono disponibili in Italia, per cui la pagina localizzata riporta unicamente modelli LG. Il prossimo anno la lista potrebbe allungarsi ulteriormente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top