JBL Link Bar, la soundbar con Android Tv e Google Assistant

JBL soundbar con Google Assistant copy


Mentre i clienti di Sky Q attendono fiduciosi e incuriositi che arrivi la prima soundbar con dolby sistem audio, sul mercato si affacciano nuovi interessanti prodotti in cui sempre di più la fa da padrone Google con la sua Android Tv e l’ormai consolidato Google Assistant per dare istruzioni vocali ai nostri dispositivi, in questo caso alla soundbar di JBL che ha integrati la Android Tv e l’assistente virtuale di Google.

La JBL Link Bar sarà presentata ufficialmente in occasione del Google I/O come soluzione che potrebbe rivoluzionare l’intero settore dell’home theatre casalingo.

JBL e Google avevano già collaborato allo sviluppo di uno speaker intelligente, dotato di display touch, presentato in anteprima lo scorso gennaio, e ad alcuni modelli di cuffie wireless con a bordo funzionalità smart.

JBL Link Bar offre il completo controllo sui contenuti del TV e sui dispositivi IOT della casa compatibili con Google Home come: illuminazione, riscaldamento ed elettrodomestici connessi, attraverso i comandi vocali.

La soundbar collegata alla televisione si attiva con il comando “Hey Google” con un comando più specifico per sintonizzarsi poi sul programma preferito oppure per ascoltare musica, mettere in pausa, avviare una ricerca sul web e cosi via accendere o spegnere le luci in casa. Il dispositivo va connesso all’ingresso HDMI e funziona anche con la tv spenta, ha piena connettività wifi ma molti altri dettagli e prestazioni saranno presentati all’imminente conferenza stampa, tra cui il costo di questo magnifico dispositivo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.