Guida Tv 8 maggio: serata Aldo Moro, Grande fratello, Il terzo indizio

Luca Zingaretti legge Aldo Moro

La guida della prima serata di oggi propone una serata speciale dedicata ad Aldo Moro su Rai Uno e si comincia dalle 20.30, torna il trash del Grande fratello e la nuova edizione del programma di cronaca con Barbara De Rossi.

Rai1, ore 20.30: 55 Giorni – L’Italia senza Moro – Rai1, ore 21.25: Aldo Moro, il Professore – 1^Tv.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 – 1^Tv

7×20 – La Vecchia scuola: Tom Stratham incarica Harry, investigatore privato e vecchio amico del padre di McGarrett, di indagare sulle presunte infedeltà di sua moglie Celine. Celine viene rapita sotto gli occhi di Harry, che coinvolge subito i Five-0. Ma un’altra donna è stata rapita: Natasha, l’amante di Tom.

7×21 – Fantasmi: La Five-0 indaga sugli omicidi avvenuti su un’imbarcazione della guardia costiera. Arrivati a Lanai, sulle tracce di Michelle Shioma, capo della Yakuza vengono catturati da alcuni membri dell’organizzazione criminale, che gli fanno credere che Michelle Shioma sia morta. Jerry, che seguiva la squadra dal quartier generale, è molto combattuto e non sa se avvertire la polizia del fatto che non ha più contatti con la Five-0. Nel frattempo Grover va a Chicago con suo figlio Will per testimoniare contro il suo ex partner Clay Maxwell. Quella che doveva essere una vacanza rilassante, si trasforma in una dura prova per Grover. I suoi ex compagni lo evitano proprio perché Lou ha denunciato uno di loro. Nonostante questo, Grover decide di testimoniare al processo.




Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello

Quarto appuntamento con Grande Fratello, il reality condotto da Barbara d’Urso. In studio anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Si apre la Porta Rossa per il “Ken umano” Rodrigo Alves. Come la prenderanno i ragazzi, in particolare Angelo? Sotto i riflettori anche il triangolo amoroso con “doppio tradimento”: Patrizia, dopo essere stata eliminata la scorsa settimana, ha assistito da telespettatrice alle avances Mariana ha fatto a Luigi. E, soprattutto, ha scoperto che a esserle fatale è stata proprio la nomination della modella campana. Nel corso della serata, un acceso confronto tra i tre. Visita inaspettata per Aida: Marco Ferri nella Casa più spiata d’Italia. Atteso faccia a faccia tra i due. Chi tra Aida, Alberto, Luigi e Simone dovrà abbandonare la Casa?

Italia1, ore 21.25: X-Men – L’inizio

Film di Matthew Vaughn del 2011, con Alice Eve, Amber Heard, James Mcavoy, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Nel prequel della famosa saga viene fatta luce sul passato dei protagonisti. Erik Lensherr – Magneto – e’ ancora un bambino quando viene deportato in un campo di concentramento insieme ai suoi genitori. Qui, per la prima volta, manifesta i suoi poteri. In parallelo, Charles Xavier – Professor X – cresce a Westchester Country, dove incontra Raven, una mutante proprio come lui. I protagonisti che nel corso della trilogia diventeranno acerimmi nemici, qui collaborano fermare l’Armaggedon.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – Nuova Edizione

Torna Il Terzo Indizio, il programma che ricostruisce con il linguaggio della docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni. In conduzione Barbara De Rossi, che introduce e commenta i filmati che riproducono le vicende ed i processi di storie che hanno fortemente diviso l’opinione pubblica. Nella prima puntata, la trasmissione racconta l’omicidio di Sara Di Pietrantonio. Esattamente nello stesso giorno in cui è attesa la sentenza di appello nei confronti di Vincenzo Paduano, guardia giurata 28enne, ex fidanzato della vittima 22enne. In primo grado il giovane è stato condannato all’ergastolo. Il copione di questa vicenda richiama molti altri casi simili: un amore che da passionale diventa ossessivo, che da romantico e travolgente si trasforma in violenza fisica, fino a sfociare in un efferato caso di cronaca. Il Terzo Indizio ricostruisce i casi di cronaca ponendo massima attenzione agli atti giudiziari che, interpretati da attori professionisti, fungono da traccia della docufiction. In ogni puntata, accurate ricostruzioni e interviste ai protagonisti permettono di ripercorrere e rivivere i contesti nei quali nascono quegli episodi di “nera” che hanno fortemente turbato la coscienza collettiva.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Nel nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris, ampio spazio alla situazione politica italiana.

Tv8, ore 21.30: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010, con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Nove, ore 21.25: Matilda 6 mitica

Film di Danny DeVito del 1996 con Mara Wilson, Embeth Davidtz. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Matilda è una bambina dall’intelligenza superiore alla media. I suoi genitori però la trascurano e non si accorgono delle sue doti straordinarie. Un giorno la piccola viene iscritta ad una scuola la cui direttrice e’ una donna dispotica ed impossibile.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Transporter 3 – Film

Rai4, ore 20.50: Eurovision Song Contest 2018 – 1^ semifinale – Musicale

Iris, ore 21.00: Le colline bruciano – Film

Rai5, ore 21.15: Nemico di classe – Film

RaiMovie, ore 21.10: La gente che sta bene – Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Gioco

Cielo, ore 21.10: Takers – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini – Film

La5, ore 21.10: Un’estate da cani – Il ritorno di Zeus – Film

RealTime, ore 21.10: Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.20: Planet Terror – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago Fire/Chicago PD – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.