Guida Tv 6 maggio: Che tempo che fa, Sono innocente, The Wall

Sono innocente su Rai tre

La guida tv della prima serata di oggi comprende un nuovo appuntamento con gli ospiti del salotto di Fabio Fazio, le inchieste di mala giustizia su Rai tre e il game show con Gerry Scotti su Canale 5. Sugli altri canali tra Le iene show, il cinema e le serie tv.

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Il primo ospite sarà l’Onorevole Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dal 2016, che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti. Per dedicare, poi, un ricordo alla memoria di Aldo Moro, a 40 anni dal suo omicidio, ospite della puntata sarà Giovanni, figlio dello statista, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell’attacco al cuore dello Stato. E poi ancora Luca Zingaretti, che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di Rai1 dedicata alla figura di Moro con l’orazione civile “55 Giorni. L’Italia senza Moro”. Altro ospite della puntata sarà Andrea Bocelli. Come promesso tornerà a “Che Tempo Che Fa” Loredana Berté accompagnata dai Boombadash con i quali si esibirà in “Non ti dico no”, il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica. Infine la musica di Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo “Who you are” – che eseguirà in studio – sta letteralmente scalando le classifiche mondiali.

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^Tv

Per un’amica: Il corpo di Scott Jenkins, Caporale dei Marine, nonché maratoneta, solitamente abituato ad allenarsi di sera tardi, viene trovato in un fossato. La presenza di vetri rotti nelle vicinanze porta a pensare che Jenkins possa essere stato investito da un pirata della strada. Ma è davvero stato solo un tragico incidente?

Rai2, ore 22.10: Instinct – 1^Tv

Senza cuore: La polizia trova il cadavere di una ragazza alla quale è stato asportato il cuore. L’identificazione della vittima risulta particolarmente difficile e dalle indagini si fa strada un dubbio: potrebbe essere stata uccisa per errore. Forse un’altra donna era l’obiettivo del killer e, quindi, si troverebbe ancora in pericolo. Dylan aiuterà Lizzie Needham nelle indagini, riscoprendo il gusto, da tempo dimenticato, di entrare nella mente dei criminali. Giocando sulla “teoria dei tre moventi” (avidità, orgoglio e amore), i due riusciranno a risolvere un caso molto intricato.

Rai3, ore 21.20: Sono Innocente

Tre storie di ordinaria ingiustizia, protagoniste della quinta puntata di Sono Innocente. La prima vede protagonista Pietro Paolo Melis. Il suo è uno degli errori giudiziari più clamorosi del nostro Paese. Un errore costato a Pietro 18 anni di carcere. La seconda storia è quella di Vito Gamberale, uno dei più brillanti manager italiani del dopoguerra, arrestato il 27 ottobre del 1993 con l’accusa di abuso d’ufficio e concussione nel pieno di Tangentopoli. Nonostante l’assoluzione sia in primo che in secondo grado, la vicenda ha lasciato pesanti segni su di lui e sulla sua famiglia. La figlia, la scrittrice Chiara Gamberale, allora adolescente, si trovò ad affrontare parecchi problemi. Entrambi saranno in studio, ospiti di Alberto Matano. Carmine Belli, carrozziere di Arce, piccolo paese in provincia di Frosinone, è il protagonista della terza storia.




Canale5, ore 21.20: The Wall

Nuova serata in compagnia di Gerry Scotti e di tutte le emozioni di uno studio spettacolare al cui centro svetta un muro alto più di 12 metri. In un istante, con le sue palle che cadono veloci come in un flipper gigante, The Wall può cambiare la vita dei concorrenti grazie al montepremi che in ogni partita può raggiungere la cifra da brivido di 1 milione e mezzo di euro. Per il prime-time il meccanismo resta invariato: si partecipa in coppia e i due concorrenti devono essere legati da un vincolo familiare. Nel corso della serata verranno raccolte emozioni, sensazioni e impressioni a caldo dei giocatori, immagini del dietro le quinte che il pubblico solitamente non vede e, che invece, verranno poi mostrate al termine del gioco.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in compagnia di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Rete4, ore 21.15: Il mostro di Cleveland

Film del 1995 di Alex Kalymnios. Con: Raymond Cruz, Pam Grier, Joe Morton, Taryn Manning. Trama: Nel 2002, Michelle Cavaliere, madre single, si sta recando al tribunale per il processo per la custodia del figlio di cinque anni, Joey. Quando si rende conto di essere in ritardo, accetta un passaggio dal conoscente Ariel Castro, padre di un compagno di scuola di Joey. Ma l’uomo non la porta i tribunale. La attira a casa propria con una scusa e poi, una volta dentro, la lega e la chiude in una stanza buia. Per undici anni, Michelle viene maltrattata e stuprata dall’uomo. Prigioniere insieme a lei anche due adolescenti Amanda Berry e Gina DeJesus, delle quali Michelle si prende cura durante tutta la prigionia. Poi, nel 2013, Amanda riesce a scappare dalla casa e ad avvisare la polizia…

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Al centro della puntata i principali temi legati all’attualità politica italiana ed internazionale, al costume e allo spettacolo.

Tv8, ore 21.00: MotoGP Spagna

GP spagna – Quarto appuntamento del mondiale 2018: da Jerez in Spagna, la gara della MotoGP. Commento di Guido Meda e Mauro Sanchini.

Nove, ore 21.30: Little Big Italy – 1^Tv

Francesco Panella, noto ristoratore romano, ambasciatore di sapori mediterranei, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visita 3 ristoranti italiani che concorrono per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Taken – Serie Tv – 1^Tv Free

Rai4, ore 21.05: I Segreti del settimo piano – Film

Iris, ore 21.00: Ma che colpa abbiamo noi – Film

Rai5, ore 21.15: Fuori binario – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Ci vediamo domani – Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci ancora Prof 7 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La nostra vacanza in Scozia – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Watchmen – Film

La5, ore 21.15: Le parole che non ti ho detto – Film

RealTime, ore 21.10: Io e le mie mogli – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: 300 – Film

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.