Festival delle serie tv, la prima edizione dall’11 al 14 ottobre a Milano

Festival delle serie tv, la prima edizione dall’11 al 14 ottobre a Milano

Quattro giorni interamente dedicati alle serie TV, nella città più europea e con maggior fermento d’Italia. Nasce su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro il Festival delle Serie Tv, da oggi FeST, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club. Sarà una “festa” che prevede quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi, attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto ed interpretato, le serie tv del momento.

Per la prima volta sotto “lo stesso tetto”, i prodotti televisivi seriali più amati, indipendentemente dall’emittente o piattaforma impegnata a trasmetterle, troveranno una speciale collocazione per regalare ai milioni di appassionati un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il FeST sarà ospitato dalla Santeria Social Club, centro culturale della città che abbina su una superficie di oltre mille metri quadri una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti.

Festival delle serie tv

Grazie a DUDE, che ne curerà l’immagine e la parte esperenziale, BDC – Bonanni Del Rio Catalog, e Santeria Social Club, il  FeST intende essere una festa, finalizzata a raccontare le serie attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che le offrono quotidianamente al grande pubblico. Il tutto in una cornice “esperienziale” che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo. Nell’arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, showrunner, produttori ed esperti dell’industria delle serie tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

L’obiettivo del FeST è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei “panel” delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego.

Santeria Social Club è uno dei principali hub artistici e culturali della città di Milano, uno spazio di oltre 1000mq recuperato e riprogettato per accogliere e produrre intrattenimento, cultura e arte in ogni sfaccettatura. Un Teatro, un bistrot e una serie di ambienti addizionali daranno il benvenuto a contenuti ed esperienze differenti, unendo eccellenza tecnologica e flessibilità logistica. Il luogo perfetto per ospitare la prima edizione di FeST per storia, profilo e posizione.

Fonte: Ufficio Stampa FeST

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.