Netflix, arrivano le anteprima anche su smartphone e tablet

Netflix anteprima video

Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato l’arrivo delle anteprime o trailer dei nuovi arrivi sulla piattaforma, per smartphone e tablet con sistema operativo Android, la novità era già stata introdotta per i dispositivi con sistema operativo iOS, le anteprime sono una delle recenti novità della piattaforma, per il sottoscritto un pò fastidiose perchè distraggono dallo scorrere del menù alla ricerca di qualcosa da vedere, ma per molti utile per farsi sin da subito un’idea di quel contenuto e decidere se vederlo subito oppure inserirlo nella propria lista personale.

Con Netflix quindi adesso si possono scorrere i vari titoli del catalogo di cui verrà mostrata subito un’anteprima video, un vero e proprio trailer, funzione di cui siamo abituati sulla tv già da qualche tempo.

La novità è stata resa nota con una pubblicazione sul blog ufficiale del gruppo, i video avranno una durata di 30 secondi e verranno proposti in modalità verticale, affinché l’utente non debba posizionare lo smartphone in modalità landscape rendendo più difficile lo scorrimento del catalogo. Disponibili sotto forma di slideshow, permetteranno all’abbonato di avviare immediatamente la riproduzione dell’intero contenuto, se desiderato, oppure di aggiungerlo alla propria lista di visione.

Le anteprime mobile sono state inoltre ottimizzate per la visione anche su piccoli schermi, nonché per garantire un caricamento veloce delle stesse, senza influire sulle performance del device e nemmeno determinare un aumento spropositato del traffico dati. Ancora, i filmati vengono proposti affinché siano compatibili ai gusti dell’abbonato, per migliorare l’esperienza d’utilizzo ed evitare che risultino di disturbo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.