Amici 17, prove con i tacchi a spillo (daytime 19 aprile)

Valentina ancora incerta copy

Nel daytime di oggi di Amici di Maria, il destino di Valentina rimane ancora incerto anche se la produzione ha chiesto un secondo responso medico che arriverà non prima di sabato ma è tutto all’insegna dell’incertezza.

Luca Tommassini assegna una nuova Prova Proibitiva solo per gli uomini: si tratta del ballo sui tacchi che genera in casetta divertimento e commenti di vario tipo. Valentina si offre di aiutare Luca, poi quest’ultimo e Bryan cominciano le prove in sala con il supporto dei professionisti. Continuano i commenti degli insegnanti sugli allievi dopo le esibizioni di sabato; per quanto riguarda Irama, Rudy Zerbi lo trova forse il più bravo di tutti negli inediti, ma è troppo concentrato nelle cover e a volte per questo sbaglia; per Carlo di Francesco l’allievo ha un problema di intonazione soprattutto nelle partenze.

Di Francesco inoltre vorrebbe vedere più convinto Einar, mentre Giusy Ferreri è pienamente soddisfatta di lui; Zerbi lo trova sempre fermo allo stesso punto, non padrone della scena e l’allievo concorda promettendo che farà di tutto per risolvere questo problema; Paola Turci si dice sempre più contenta e ammette che in “Senza fine” l’ha fatta “innamorare”.

Di Francesco ha trovato Carmen “bravissima” ed “eccezionale” e spera non si adagi sugli allori; la Ferreri la definisce “strepitosa” nel brano di Whitney Houston e Zerbi riconosce che ha fatto un enorme passo avanti; la Turci questa volta esprime un commento positivo su di lei, è rimasta a bocca aperta nella canzone della Houston, l’ha trovata “meno carica” del solito forse perché il brano è inglese e ammette di essere rimasta sorpresa.

Carmen è contenta di tutti i giudizi dei professori, in particolar modo di quello della Turci che è positivo per la prima volta. Emma ed Irama preparano il duetto su “7 years” in giardino; Irama si fa aiutare dall’allieva nella pronuncia in inglese.

Si conoscono gli ospiti della corale della Prima Fase di entrambe le squadre: i Blu canteranno e balleranno nel corso del medley di Loredana Bertè, mentre i Bianchi si esibiranno con Rita Pavone. Tommassini assegna un’altra prova proibitiva ai ballerini: il ballo caraibico universale, che piace a Lauren e meno a Luca. I ballerini più tardi vanno in sala per provare il pezzo con i professionisti.

Paolo torna in casetta Blu per verificare se gli esercizi fisici richiesti ai cantanti la scorsa settimana sono stati effettuati; gli allievi confermano e il supporter chiama Carmen e Bryan in palestra per vederli all’opera: Bryan allena Carmen facendole fare degli addominali a terra e in seguito anche Paolo si unisce a loro soddisfatto che Carmen abbia recepito la sua richiesta. Promessa mantenuta a Valentina fatta nel corso della seconda puntata: la ballerina riceve un pacco contenente i disegni e le foto del figlio e non trattiene le lacrime.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.