Fabrizio Frizzi è morto, le lacrime di Enza Sampò: il saluto della Fondazione Telethon

Il ricordo di Enza Sampò copy

Una notizia che nessuno si aspettava, sorprendente è dire poco, Fabrizio Frizzi è morto, all’età di 60 anni da poco compiuti, il conduttore de L’eredità è deceduto questa notte a Roma, a dare la notizia la moglie Carlotta e i familiari a lui più vicini. E’ accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo un’emorragia cerebrale. Il conduttore era già stato colpito da un’ischemia alcuni mesi fa, malore da cui si stava riprendendo e aveva intanto ripreso a condurre L’eredità nel preserale di Rai Uno.

Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. Parlando della malattia disse: Non è ancora finita. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando.
Il ricordo di Enza Sampò copy

Fabrizio Frizzi. Il ricordo e la commozione di Enza Sampò.

Pochi minuti in diretta a Uno Mattina, raggiunta telefonicamente una commossa Enza Sampò, che aveva lavorato con Frizzi anni fa, ha ricordato con sincera commozione il collega, la sua semplicità, i suoi sorrisi, la sua professionalità, la famosa conduttrice e giornalista era sentitamente commossa e in lacrime, intanto a Uno Mattina continua il ricordo del famoso conduttore che ci ha davvero spiazzati.

Fabrizio Frizzi. Il ricordo della Rai.

Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Così la Rai commenta la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico – si legge in una nota -. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.

Il direttore generale della Rai Mario Orfeo, visibilmente commosso, è arrivato all’ospedale Sant’Andrea. Dopo una breve visita ha lasciato l’ospedale, senza voler dare dichiarazioni che, ha spiegato, aveva già affidato ad una nota ufficiale.

Con Fabrizio ci lascia un grande amico a cui tutti noi ci sentiamo legati anche per un percorso condiviso per oltre dieci anni, che ha visto al centro il supporto alla ricerca scientifica con il sorriso e la disponibilità che lo hanno sempre contraddistinto, contribuendo in maniera significativa a sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie genetiche rare.

Fondazione Telethon, con il Presidente Luca Cordero di Montezemolo e il Direttore Generale Francesca Pasinelli, si stringono intorno alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa di Fabrizio Frizzi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.