The Voice of Italy, gli ascolti e i talenti che sono passati [Foto]

Con una formula rinnovata e più compatta nella durata, la nuova edizione di The Voice of Italy 2018, condotta da Costantino della Gherardesca, ha preso il via ieri sera su Rai2 registrando punte del 13,97% di share e di oltre 2 milioni e 800 mila spettatori. Il programma, che ha avuto uno share medio del 10.28%, ha ottenuto un ottimo riscontro tra i giovanissimi tra gli 8 e 14 anni, target dove ha raggiunto il 14.22% di share.

Eccellenti i risultati social che hanno visto The Voice of Italy 2018 al primo posto dei trend topic sia in Italia che nella classifica Mondo su Twitter. Con oltre 199 mila interazioni è stato il programma più commentato sia della serata che dell’intera giornata in Italia (dati Nielsen).

Tredici i talenti che nella prima Blind Audition si sono distinti per carisma, personalità e doti vocali fuori dal comune e che sono stati selezionati dai coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, impegnati nella scelta dei talenti per formare il proprio team.

Francesco Renga ha subìto per la prima volta l’opzione “Blocca coach”, che l’edizione italiana introduce per la prima volta in Europa. La competizione proseguirà nella seconda puntata in onda giovedì 29 marzo e ogni coach avrà altre tre Blind audition per raggiungere quota 12 talenti e chiudere così il proprio team per la fase successiva, i “Knock Out”.

The voice of Italy coach copy

Di seguito i team e i talenti scelti con le canzoni presentate:

Team Al Bano: Francesco Bovino, 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa).

Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero).

Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).

Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, hanno commentato il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”.

Tutti gli extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione possono essere seguiti sui canali social ufficiali del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ww.facebook.com/Rai2ufficialehttps://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

The Voice. Storia di un talent dagli ascolti record nel mondo.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Sonia Soldera, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle.  La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

The Voice of Italy. I 13 cantanti ammessi.

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

YLENIA AQUILONE (TEAM CRISTINA SCABBIA)

32 anni, Catanese doc, Ylenia scopre il canto solo a 18 anni. Lavora nella gastronomia di famiglia e tra un arancino e un calzone non perde mai tempo per far sentire la sua voce. Un vulcano della natura, ogni suo riccio è un capriccio e con le sue unghie da strega ipnotizzerà i nostri coach.

Canzone presentata: Addicted To You (Avicii)

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

FRANCESCO BOVINO (TEAM AL BANO)

Francesco ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non è riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto “originale”. Ora che anche dalle sue parti iniziano ad apprezzare il suo stile, Francesco prova a convincere anche il pubblico di The Voice puntando sul suo talento davvero particolare.

Canzone presentata: Quizas, Quizas, Quizas (Osvaldo Farrés)

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANDREA BUTTURINI (TEAM CRISTINA SCABBIA)

23 anni, da Brescia. Studente alla Facoltà di Psicologia di Padova, Andrea è un ragazzo umile e riservato. Sale sul palco di The Voice per regalare un sorriso al padre che ha trascorso la sua vita a lavorare duramente nelle cave di marmo. Andrea nella musica insegue l’emozione pura: se canta, si dice soddisfatto solo quando sente il groppo in gola.

Canzone presentata: Dentro Marylin (Afterhours)

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

MIRKO CARNEVALI (TEAM FRANCESCO RENGA)

33 anni, Mirko ama lo sport e da sempre è molto attento al suo aspetto fisico. Saper “reggere” il palco, avere una presenza scenica adeguata, in modo particolare se si fa rock & roll, per lui è fondamentale. La musica e la forma fisica sono espressioni del suo essere. Per Mirko The Voice è una grandissima opportunità, l’occasione per crescere umanamente e dal punto di vista artistico.

Canzone presentata: Smells Like Teen Spirit (Nirvana)

 

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

AURELIO FIERRO JR (TEAM AL BANO)

41 anni, napoletano, Aurelio porta il nome del nonno, uno dei cantanti partenopei più conosciuti al mondo, e col padre porta avanti la passione per la musica melodica con la loro “Toca Fierro Band”.

Canzone presentata: Futura (Lucio Dalla)

 

 

 

 

 

 

MARICA FORTUGNO (TEAM FRANCESCO RENGA)

Marica ha 20 anni, viene da Reggio Calabria e studia Scienze Motorie. La sua vita si divide tra sport e musica. Il suo primo amore è la pallavolo ma il suo grande amore è il canto. Attraverso la musica Marica riesce a lasciarsi andare alle emozioni, cosa che non può fare nella pallavolo. Oggi è pronta ad abbandonare gli schemi del campo per giocare la sua partita sul palco di The Voice.

Canzone presentata: La musica non c’è (Coez)

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANTONIO LICARI (TEAM J-AX)

18 anni da Marsala, Antonio è sensibile e riservato, lui stesso si definisce “un ragazzo d’altri tempi”: nell’educazione, nei principi, nel modo di vestire e, cosa più importante, nella musica che ascolta. I suoi miti? Gino Paoli e Luigi Tenco. Sale sul palco di The Voice per stupire ed emozionare con un brano davvero raffinato.

Canzone presentata: Vedrai vedrai (Luigi Tenco)

 

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

KIMBERLY MADRIAGA (TEAM J-AX)

18 anni, siciliana di nascita, filippina di origini. Kimberly canta dall’età di 3 anni; inizia a rappare per gioco fino ad arrivare sul palco di The Voice. Decisa e determinata, sa quello che vuole ed è pronta a prenderselo. Il suo obiettivo è distinguersi, nella vita e nella musica.

Canzone presentata: Look At Me Now (Chris Brown feat. Lil Wayne & Busta Rhymes)

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ALESSIO PARISI (TEAM CRISTINA SCABBIA)

A soli 19 anni Alessio è un ragazzo con la testa sulle spalle. Cresciuto con la consapevolezza che nella vita bisogna sudarsi tutto, la sua passione per il canto lo accompagna 24 ore su 24. Alessio lavora con il padre nella ditta di famiglia, dove non perde occasione per dedicarsi alla musica, canticchiando tra un lavoro e l’altro.

Canzone presentata: Impossible (James Arthur)

 

 

 

 

 

 

 

BEATRICE PEZZINI (TEAM J-AX)

Beatrice ha 20 anni e studia al Conservatorio canto jazz e pianoforte. È molto legata ai nonni con i quali è cresciuta e che l’hanno sempre incoraggiata a coltivare la sua passione per la musica. Sale sul palco di The Voice per mostrare a tutti il proprio talento.

Canzone presentata: Nessun dolore (Lucio Battisti)

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ASIA SAGRIPANTI (TEAM FRANCESCO RENGA)

19 anni da Pordenone, Asia canta da quando aveva 7 anni. Ha vinto alcune borse di studio che l’hanno portata a esibirsi a Padova e a Milano. Cantare suonando la chitarra è un’esperienza che la fa sentire completa. Il suo più grande fan è il papà con il quale condivide l’avventura di The Voice dopo la scomparsa della mamma.

Canzone presentata: Careless Whisper (George Michael)

 

 

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

MARYAM TANCREDI (TEAM AL BANO)

Maryam ha 18 anni, viene da Napoli e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all’apparenza. Con la sua voce spera di arrivare dritta al cuore dei coach.

Canzone presentata: È la mia vita (Al Bano)

 

 

 

 

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

ANDREA TRAMACERE (TEAM J-AX)

19 anni da Rovigo, Andrea ha un rapporto splendido con la famiglia, con la quale si confida e dalla quale riceve un grande supporto. Nel tempo libero fa il catechista, segue un gruppo di ragazzini ai quali è molto affezionato. Insegna canto (ha creato un piccolo coro con le sue 23 “bestie”, così le chiama affettuosamente). Dice di non essere fidanzato e di voler rimanere single ancora per un po’, perché non vuole togliere tempo alla sua passione principale: la musica.

Canzone presentata: Cake By The Ocean (DNCE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.