Pomeriggio Rai Uno: chiude Zero e Lode, arriva Il paradiso delle signore formato soap?

Francesca Fialdini a La vita in diretta

Mentre nei corridoi Rai si attende la formazione del nuovo governo, sempre ammesso che ci sia visti i primi presupposti, molti progetti voluti e approvati da Mario Orfeo sembrano blindati o rimandati ma ancora una volta, secondo le indiscrezioni di Giuseppe Candela su Dagospia, si sta nuovamente affrontando l’argomento spinoso del pomeriggio di Rai Uno che continua a perdere nella gara di ascolti contro la corazzata di Canale 5 e della D’Urso. Cosi nonostante ascolti tutto sommato soddisfacenti, pare che il quiz Zero e Lode sarà chiuso, al suo posto arriverebbero le nuove puntate della fiction Il paradiso delle signore con novità significative.

Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai Uno

Rai Uno punta sulla soap e la Balivo al pomeriggio?

Dopo i problemi riscontrati con il set di Torino, pare che la fiction Il paradiso delle signore costerà di più, le puntate diverranno di 45 minuti e se abbiamo capito bene diventeranno quotidiane, come una vera e propria soap opera, elementi già presenti nella serie anche se prodotta per la prima serata. Del resto non sarebbe neanche una novità assoluta: ricordate che anni fa si fece lo stesso con Incantesimo che diventò quotidiana e in onda proprio nel pomeriggio di Rai Uno?

La fiction quindi dovrebbe essere il nuovo traino per la prossima edizione de La vita in diretta che nonostante ascolti soddisfacenti ma non esaltanti dovrebbe confermare Francesca Fialdini ma non Marco Liorni che invece sembra promesso alla conduzione del game show preserale Reazione a catena. Ma non finisce qui perchè Angelo Teodoli rivuole a tutti i costi Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai Uno alla conduzione, udite udite di Portobello, storico programma creato anni fa da Enzo Tortora.

Detto Fatto su Rai due che fine farà se la Balivo passa a Rai Uno? Il programma factual pare sia confermatissimo e alla conduzione potrebbe arrivare anzi tornare ma stabilmente la bravissima Serena Rossi.

Tutto ciò sarà confermato oppure gli assett politici scombineranno tutto? Per ora chiamiamole…indiscrezioni!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.