Margot Robbie produrrà una serie sulle opere di Shakespeare

Margot Robbie produrrà una serie sulle opere di Shakespeare

In arrivo una serie al femminile sulle opere di Shakespeare

 

Margot Robbie e la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment, hanno stretto un accordo con la Australian Broadcasting Company, la Hoodlum (Secrets & Lies) e la ABC Studios International per produrre una nuova miniserie in dieci episodi che rinarra le opere di Shakespeare con un punto di vista prettamente al femminile.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, vanterà un team creativo di sole donne che produrranno i dieci episodi stand-alone, uno per ciascuna delle più famose opere di Shakespeare. Le riprese si terranno in Australia, e inizieranno già nel 2018.

Hoodlum, LuckyChap e la ABC Studios International lavoreranno a stretto contatto con le sceneggiatrici e le registe coinvolte nel progetto.

Giula Sandler (Nowhere Boys) ha elaborato il concept della serie, e manterrà un costante monitoraggio dei lavori durante tutti gli episodi, di cui ne scriverà personalmente anche uno.

La LuckyChap ha dichiarato:

Il progetto condividerà diversi punti di vista, con gli sceneggiatori che rappresenteranno le diverse culture di ogni zona dell’Australia che, non saranno necessariamente associate anche ai lavori di Shakespeare.

Robbie e Brett Hedblom saranno i principali produttori insieme a Tracey Robertson e Nathan Mayfield, Keli Lee dagli ABC Studios International e Sally Riley da ABC (Australia).

Fonte: Deadline

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.