“The Match”, Andrea Scanzi debutta su NOVE dal 23 marzo

Anteprima The Match su NOVE copy

Per la prima volta sul canale NOVE di Discovery Italia arriva il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, arbitro e moderatore del nuovo programma d’attualità “The Match”, al via venerdì 23 marzo alle ore 23:30.

Un duello senza esclusione di colpi tra due personaggi pubblici che, su uno specifico tema, la pensano in modo diametralmente opposto. Scanzi è l’arbitro di questo “faccia a faccia”: le sue domande provocatorie scandiranno i round di questo scontro e cercheranno di evidenziare le differenti posizioni degli sfidanti. Il tema di ciascuna puntata sarà divisivo: vegetariano contro carnivoro, Roma contro Milano, famiglia tradizionale contro famiglia gay e via dicendo.

Nella prima puntata il conduttore radiofonico Marco Baldini risponderà alle critiche della giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli sul tema della ludopatia e della credibilità del giocatore che si dichiara guarito. “Io ti trovo sempre un po’ paraculo – esordisce Selvaggia – e tendo a fidarmi poco delle persone che soffrono di ludopatia perché sono tendenzialmente bugiarde”. “Io vado nelle scuole a parlare della mia testimonianza per far sì che i giovani non ci cadano” ribatte Baldini. Per la Lucarelli però è troppo presto: “Se poi ci ricaschi domani, che esempio dai?”. E ancora: “Io ti sconsiglierei di andare nelle scuole finché non ti senti proprio sicuro di non ricaderci”. Anche perché, fa notare la giornalista, Baldini parla ancora di “malavita” e “soldi”, con un tono ancora troppo da “esperto”: “Non si deve aver paura della malavita – spiega infatti il deejay toscano – Perché quando questa ti impresta dei soldi fa un affare”.

“The Match” (5 episodi da 30’) è una serie originale prodotta da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.