Telegatti, a metà ottobre su Canale 5

Telegatti

Adesso è ufficiale, la cerimonia di premiazione dei Telegatti, l’ambito premio destinato al meglio dei programmi televisivi tornerà in tv da metà ottobre. L’annuncio ufficiale è stato dato in occasione della presentazione del libro Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell’ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.

L’incontro ha visto protagonisti Michelle HunzikerPippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, è stato l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.

Questo sembra proprio l’anno dei grandi ritorni in televisione di programmi cult: prima La Corrida che torna in primavera su Rai Uno ad opera di Carlo Conti, poi l’indiscrezione che potrebbe tornare anche il mitico Festivalbar su Canale 5 e ora la notizia di Buzz Music secondo cui nell’autunno prossimo su Canale 5 tornerebbe anche gli storici Telegatti televisivi, uno degli eventi che erano più attesi e di successi di Mediaset ma sarà davvero cosi?

Stando alle indiscrezioni diramate da Buzz Music le manovre di Rosanna Mani che ancora lavora dietro le quinte di Sorrisi e Canzoni avrebbero portato a convincere i vertici Mediaset a far tornare i più famosi premi televisivi e si parlerebbe proprio di settembre su Canale 5: alla conduzione ci sarebbero già confermati Gerry Scotti e Federica Panicucci che ormai è ben salda nell’azienda, anche troppo.

Sarebbe sicuramente un bel colpaccio per Mediaset anche alla luce del ritorno in grande spolvero dei David di Donatello in Rai dopo la breve permanenza su Sky.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.