Su Rai 4 arrivano regni e spade con Game of thrones, Vikings e Reign

Il trono di spade su Rai 4

Rai 4 dedicherà la programmazione del mese di marzo alla serialità televisiva di stampo “epico” con tre capisaldi del genere: Vikings (stagione 5 in Prima Visione)Il Trono di Spade e Reign.

Dal 12 marzo, ogni lunedì in prima serata, torna Vikings, con la stagione 5 in prima visione. Creata da Michael HirstVikings è giunta alla sua quinta stagione, con un incremento del budget e l’inserimento nel cast del celebre attore britannico Jonathan Rhys-Meyers (From Paris Whit Love,I Tudors) e il wrestler Edge.  Dopo il rewatch dalla prima stagione, iniziato lunedì 5 febbraio scorso,  dal quotidiano orario alle 14 si passa in prima serata con la quinta stagione.

Dal 12 marzo, invece, dal lunedì al venerdì, alle 19, le stagioni 5 e 6 de Il Trono di Spade. Dopo il grande successo internazionale che ne ha fatto la serie tv più celebrata dall’Academy of Television Arts & Sciences, con ben 38 Premy Emmy vinti e 106 nomination totali, lo show HBO tratto dai romanzi di George R.R. Martin è diventato la serie dei record. Con quasi 8 milioni di telespettatori ad episodio, la sesta è stata la stagione più vista tra tutte le serie tv nella storia dell’emittente via cavo e ha registrato un apprezzamento critico altissimo.

Dal 26 marzo, infine, dal lunedì al venerdì alle 19, le prime quattro stagioni di Reign, serie ambientata nella Francia di metà 500 e incentrata sulla figura della giovane regina di Scozia Mary Stuart, con i suoi amori e le implicazioni bellico-politiche che ne hanno caratterizzato la vita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.