Il commissario Montalbano Rai Uno

Guida Tv 12 marzo: Il commissario Montalbano (anticipazioni), L’ultimo lupo (trailer), L’isola dei famosi

La guida tv della prima serata propone una nuova replica de Il commissario Montalbano, una grande avventura e tante emozioni con il film su Rai tre di cui potete vedere il trailer più in basso e un nuovo appuntamento con L’isola dei famosi.

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Come voleva la prassi – Replica

Lunedì 12 marzo alle 21.25 Rai1 ripropone “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Giulio Corso, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Nuccio Vassallo, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto, Isabel Sollmann, e con la partecipazione di Sonia Bergamasco, nell’episodio dal titolo Come voleva la prassi. Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato sul pavimento di un androne. Indosso ha solo un accappatoio intriso di sangue. Montalbano sospetta che sia una prostituta dell’Est Europa. E spera che i Cuffaro, che gestiscono il mercato della prostituzione, isolino i responsabili dl un crimine cosi efferato, Ma sarà lui stesso a subire un attentato.
Montalbano scova tra i condomini un complice che ha ripreso con una telecamera il festino in cui è morta la ragazza… Durante l’indagine, Montalbano fa un incontro inquietante, che lo lascerà con molti interrogativi, con il giudice in pensione Leonardo Attard.
Hawaii five-O su Rai due

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 – 1^Tv/Replica

Nella prima serata di lunedì 12 marzo Rai2 propone due nuovi episodi in prima visione assoluta della serie Hawaii Five – 0. Si parte alle 21.20 con “Dio salvi la regina”. Il DNA di un agente inglese dell’MI 6, Harry Langford, viene trovato sotto le unghie di una modella, Casta Mitchell, uccisa nel suo appartamento.

La five O riesce a catturare Langford, ma scopre che in realtà sta indagando sull’attentato di Madrid del 2012 e che era andato a casa di Morad solo per rubare il Greystone, una potente arma informatica. Langford e la squadra iniziano a collaborare per arrivare a El Hemadi, la mente che sta dietro gli attentati. Riescono a sventare un attentato nucleare, ma Langford va da solo da El Hemadi per vendicare sua moglie, morta nell’attacco di Madrid…

Nell’episodio “Nuovo giocatore”, mentre la dottoressa Alicia Brown continua la sua indagine per scoprire l’identità dell’assassino degli scacchi, Steve e la squadra devono risolvere il caso di Frontera, esponente di un cartello colombiano che dirotta un aereo e fa perdere ogni traccia di sé. Riusciranno a catturarlo dopo essere stati contattati dal cartello stesso, che voleva un riscatto per consegnarlo. Nel frattempo, Kono ritrova e aiuta una sua vecchia amica e avversaria di surf.

Rai3, ore 21.15: L’ultimo Lupo

Film di Jean-Jacques Annaud del 2015, con Feng Shaofeng, Shawn Dou. Prodotto in Cina/Francia. Durata: 118 minuti. Trama: Nel 1969, in piena rivoluzione culturale, Chen Zhen, un giovane studente di Pechino viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa da quella che aveva sin qui conosciuto, in un deserto sconfinato e dalla bellezza mozzafiato, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sull’esistenza, sulla comunità, sulla libertà, sul senso di responsabilità e sul lupo, la creatura più riverita delle steppe. Sedotto dal complesso e quasi mistico legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen ne cattura un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà però minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

Canale5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi – Ottava Puntata (le anticipazioni)

Italia1, ore 21.20: Red 2

Film di Dean Parisot del 2013, con Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Mary Louise Parker. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 116 minuti. Trama: L’ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti allo scopo di rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell’impresa, dovranno sopravvivere a un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi, nonché incontrollati ufficiali governativi, tutti bramosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione.

Rete4, ore 21.20: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujoka, Luise Bennett. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Due amici a bordo di una piccola imbarcazione finiscono su un’isola del Pacifico dove e’ nascosto un tesoro.

La7, ore 21.10: Atlantide – Aldo Moro storia di un delitto

La strage di via Fani, l’assassinio del presidente della DC: i misteri, i dubbi, la verità dicibile e quella indicibile, il passaggio più tragico della storia della nostra Repubblica sono gli argomenti al centro del nuovo appuntamento con il programma condotto dallo scrittore Andrea Purgatori.

Tv8, ore 21.20: Il codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks, Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto.

Nove, ore 21.30: L’uomo bicentenario

Film di Chris Columbus del 1999, con Sam Neill, Robin Williams, Embeth Davidtz, Oliver Platt. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Richard Martin decide di farsi un regalo: un robot NDR-114 nuovo di zecca che sua figlia più piccola, che lo ha scambiato per un androide ribattezza Andrew. Ma Andrew non è un androide, ma un robot acquistato per svolgere i compiti più umili: cucinare, pulire, badare ai bambini e giocare con loro. Ma un incidente provocato dalla figlia più piccola di Richard spinge tutta la famiglia a trattarlo come un essere umano. E dal canto suo anche Andrew comincia a provare sentimenti quasi umani.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.05: Vikings – Quinta Stagione – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Full Metal Jacket – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro 900 – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: I 4 del Texas – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Varietà

Cielo, ore 21.15: Exposed – Nell’ombra di un delitto – Film

Paramount Channel, ore 21.15: A Testa Alta – Film

La5, ore 21.10: La cucina del cuore – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality – 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.40: Le Iene Show – Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Island – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Seconda Stagione – Serie Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.