Guida Tv 9 marzo: Sanremo Young, Nemo-Nessuno escluso, Immaturi-la serie

Nemo Nessuno escluso Rai due

Nuova guida tv della prima serata del venerdi che propone un nuovo appuntamento con la musica da Sanremo con Sanremo Young, tornano su Rai due le inchieste di Nemo-Nessuno escluso mentre Rai tre propone il film Lo chiamavano Jeeg Robot, su Canale 5 invece si conclude la fiction Immaturi-la serie.

Rai1, ore 21.25: Sanremo Young – Terza Serata

Il teen-talent condotto da Antonella Clerici torna live con la semifinale, sempre in diretta dal teatro Ariston di Sanremo. Gli 8 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo. Le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. L’Academy, giuria di SanremoYoung, è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K. L’Academy sarà chiamata nuovamente a giudicare le esibizioni dei giovani cantanti in gara insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Anche questa settimana alla SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale. Ospiti della serata Carlo Conti e Massimo Ranieri. Quest’ultimo, impegnato con la tournée dal titolo “Sogno e son desto”, si esibirà al fianco dei giovani cantanti di SanremoYoung.
Nemo Nessuno escluso Rai due

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso – Nuova Stagione

Una fotografia della Polonia divenuta punto d’incontro dei conservatori di tutto il mondo ed il reportage girato tra Slovacchia e Calabria sull’omicidio del giovane giornalista Jan Kuciak, assassinato insieme alla sua fidanzata Martina Kušníro. Sono tra i temi principali della prima puntata della nuova stagione di Nemo – Nessuno Escluso, che torna in onda con Enrico Lucci e Valentina Petrini. Super ospiti, sul divano, il giornalista Vittorio Zucconi e l’attrice Ilenia Pastorelli.

Rai3, ore 21.15: Lo chiamavano Jeeg Robot – 1^Tv Free

Film di Gabriele Mainetti del 2015, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: Nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l’uomo decide di usare il suo “superpotere” per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d’acciaio, l’eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa.

Canale5, ore 21.30: Immaturi – La Serie – Ultima Puntata

Fiction di Rolando Ravello del 2016, con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli. Prodotta in Italia. Trama: A pochi giorni dalla maturità, i nostri Immaturi si trasferiscono in ritiro nella stessa casa al mare in cui avevano alloggiato da ragazzi, prima del loro primo esame. A sorpresa, li raggiunge anche Anita. Piero scopre dopo venti anni che lei non l’aveva tradita con Virgilio, bensì con l’insospettabile Stefano, ora Padre Stefano, che l’accompagna. I sei amici si confrontano su quello che desideravano da ragazzi e cosa hanno raggiunto. Per quanto riguarda l’amore, nessuno e’ felice. Serena ha deciso di trasferirsi a Dubai con suo marito. Virgilio tronca con Doriana, accorgendosi che sua figlia ha piu’ o meno la stessa eta’ della ragazza. Daniele si lascia tentare ancora una volta dal gioco, mentre Luisa e’ ormai certa dei tradimenti perpetrati da Flavio. E’ una notte prima degli esami tormentata…

Italia1, ore 21.25: Transporter: Extreme

Film di Louis Leterrier con Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta, Kate Nauta. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Frank Martin, ex agente delle forze speciali, è un “trasportatore” che si occupa di ogni tipo di beni (anche umani). Consegna qualsiasi cosa, senza fare mai domande. Attualmente vive a Miami, dove è l’autista dei facoltosi Billings. Frank ha legato con il piccolo Jack: e quando il bambino viene rapito, fa di tutto per salvarlo…

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – Ventiquattresima Puntata

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In primo piano, il colpo di scena nel giallo sulla morte di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana scomparsa il 9 ottobre 2017 e ritrovata senza vita un mese dopo a Tolentino (Macerata). L’ex marito Giuseppe Santoleri, 67 anni, e il figlio Simone, 43, sono stati arrestati con l’accusa di concorso in omicidio volontario e soppressione di cadavere. Il programma a cura di Siria Magri analizza tutti gli elementi in mano agli investigatori. Dal San Camillo di Roma arrivano buone notizie: Antonietta Gargiulo ha ripreso conoscenza ed è vigile, sebbene ancora non possa respirare autonomamente e parlare. La donna, raggiunta dai colpi di pistola esplosi dal marito Luigi Capasso lo scorso 28 febbraio nella loro abitazione di Cisterna di Latina, è stata informata dai familiari che l’uomo, prima di togliersi la vita, ha ucciso le loro due figlie Martina e Alessia. Continua anche la polemica sugli esposti presentati dalla donna contro il marito: Quarto Grado si interroga su cosa non abbia funzionato.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Sarà Corrado Guzzanti, con uno straordinario commento alle elezioni di Padre Pizzarro, l’ospite d’eccezione di Propaganda Live. Al centro della nuova puntata ancora la politica e il dopo elezioni: Diego Bianchi è andato a Pomigliano D’Arco dove ha seguito la festa di Luigi di Maio insieme agli operai della Fiat in cassa integrazione, mentre Mirko Matteucci ha fatto un salto invece a Paciano, in provincia di Perugia, roccaforte del Pd, dove il partito di Renzi ha ottenuto il 49,6 % dei consensi. Tra gli altri ospiti il fumettista Gipi, che proporrà un suo imperdibile contributo video. E poi ancora in studio Lirio Abbate, la giornalista tedesca Constanze Reuscher, il direttore de L’Espresso Marco Damilano e Francesca Schianchi de La Stampa. Ospite musicale sarà Memo Remigi. Nel corso della puntata come di consueto spazio alla Social Top Ten e ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox”.

Tv8, ore 21.20: Dance Dance Dance – Settima Puntata – 1^Tv Free

Nuovo appuntamento con la nuova edizione di Dance Dance Dance, il programma dedicato alla danza che trasforma le celebrities in veri e propri ballerini. Il pubblico si godrà lo show in prima persona grazie alle esperienze del videomapping e della realtà aumentata. A giudicare le coppie di celebrities in gara, quattro giudici protagonisti dell’entertainment internazionale che sproneranno le coppie a dare il massimo nelle esibizioni: Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow, Deborah Lettieri. Alla guida del programma Andrea Delogu affiancata da Nicolò De Devitiis.

Noveore 21.25: Fratelli di Crozza – Quarta Puntata

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica. Inoltre sul palco i nuovi personaggi: dallo storico editore del quotidiano La Repubblica Carlo De Benedetti, alla star internazionale Sting, fino alle perle di sagacia del direttore del settimanale 7 – Corriere della Sera, Beppe Severgnini.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Decima stagione – Serie tv – Ultimi Episodi

Iris, ore 21.00: Il patto dei lupi – Film

Rai5, ore 21.15: I secoli bui – Un’epoca di luce – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mission – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa – Fiction

Cielo, ore 21.15: Valérie- Diario di una ninfomane – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

La5, ore 21.15: Molto incinta – Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Cooking-Show – 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: La città verrà distrutta all’alba – Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali – Diciottesima Stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.