Benedetta Parodi lascia Domenica In?

Benedetta Parodi fugge da Domenica IN

Forse era prevedibile, forse era nell’aria: sta di fatto che secondo il Corriere della sera Benedetta Parodi avrebbe lasciato Domenica In, lo storico contenitore domenicale di Rai Uno iniziato in coppia con Cristina Parodi non è mai riuscito a decollare negli ascolti anche se un miglioramento in corso d’opera è avvenuto ma mai sufficiente a far pensare ad un successo, ma procediamo per gradi.

La nuova edizione di Domenica In aveva l’arduo compito di sostituire Massimo Giletti e la sua Arena, programma di successo che raccoglieva ogni settimana oltre 3 milioni di spettatori battendo puntualmente almeno il primo blocco di Domenica Live con Barbara D’Urso. Senza dubbio fare lo stesso era difficilissimo se non impossibile per chiunque, è anche vero che la nuova Domenica In ha una formula vecchia, stantia e noiosa che non aiuta di certo.

Inizialmente le sorelle Parodi aprivano il programma insieme e sempre insieme conducevano, intervistavano e giocavano ed erano proprio loro due insieme tra le cose meno riuscite del programma per cui si è poi deciso un cambiamento: lasciare quasi tutto in mano a Cristina Parodi e relegare Benedetta in uno spazio sicuramente a lei più congeniale, la cucina che è poi quello che ne ha decretato il suo successo.

Nel corso delle settimane gli ascolti sono leggermente migliorati ma di poco, Barbara D’Urso continua a stracciarle e da questo probabilmente è arrivato l’allontanamento di Benedetta Parodi dal programma, che sia suo personale oppure una decisione della produzione lo sapremo forse solo con il tempo.

Nella prossima puntata, stando sempre alle anticipazioni del Corriere, andrà in onda il blocco di Benedetta ma già registrato quindi dalla settimana successiva lei non dovrebbe esserci. Sarà davvero cosi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.