Guida Tv 24 febbraio: Non c’è più religione, C’è posta per te, Presadiretta

Non c'è più religione su Rai Uno

La guida tv della prima serata di questo sabato ci propone un nuovo film commedia italiano in prima tv su Rai Uno, immancabile appuntamento con il trash strappalacrime di C’è posta per te, quindi nuove inchieste di Presadiretta su Rai tre. Sugli altri canali cinema e serie tv.


Rai1, ore 21.25: Non c’è più religione – Prima Visione Rai

Film del 2016 di Luca Miniero. Con Claudio Bisio e Alessandro Gassman. Trama: Il film racconta i contrasti tra tre comunità religiose che abitano su un’isola del Mediterraneo. La comunità cattolica, per via del crollo della natalità italiana, non riesce a trovare un bambino per il presepe vivente. Quando i cattolici andranno acercare aiuto dalle comunità musulmana e buddhista, inizierà ad innescarsi la più classica della commedia degli equivoci. «

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles

9×2 – Falsità: Un caso congiunto con i servizi segreti vede protagonisti Sam e l’agente Nicole DeChamps che, durante un’operazione sotto copertura, scoprono a Los Angeles un traffico di valuta falsa, gestito dalla famiglia peruviana Marca. Intanto Kensi e Deeks interrogano Lucila, la presunta figlia di Mr. Marca.

Rai2, ore 22.10: NCIS: New Orleans

4×2 – La fan numero uno: Pride si prepara a trascorrere un weekend a pescare con la figlia quando viene rapito da una donna, Martha Roberts, che prima si dichiara sua ammiratrice e poi si rivela una psicolabile. La donna, confusa e violenta, ha un’ossessione: studia da anni i casi riguardanti un serial killer, Mr Lonesome, che rapisce e mura vive ragazze della Louisiana sole e depresse.

Rai3, ore 21.30: Presa Diretta – Io ci credo

Sabato 24 febbraio alle 21.30 su Rai3 “PresaDiretta” attraverserà il mondo della spiritualità, con l’inchiesta “Io ci credo”. La trasmissione offrirà ai telespettatori un viaggio laico nel pianeta del “credo”, dei nuovi pensieri mistici, della ricerca di un senso di appartenenza. Non solo movimenti magici, ma anche organizzazioni spirituali, comunità di individui che si ritrovano in scelte alternative a quelle della società. Come agiscono queste organizzazioni? E cosa c’è davvero dietro a questo diffuso bisogno di spiritualità?

L’ultimo rapporto ufficiale sulle organizzazioni spirituali è quello del Ministero dell’Interno del 1998, risale cioè a 20 anni fa. Si parla di 76 “nuovi movimenti religiosi” con 78mila aderenti e di 61 “nuovi movimenti magici”  con 4600 aderenti. Secondo i  dati più recenti forniti nel 2015 dal Cesap, il Centro studi abusi psicologici, oggi le nuove comunità spirituali sarebbero circa 500.

In un’epoca di crescente incertezza e mancanza di punti di riferimento e di prospettive, sono davvero tante le persone che si avvicinano a mondi pseudoreligiosi, esoterici o magici per ottenere risposte o consolazione. Si stima che potrebbero essere milioni gli appartenenti a  questo mondo sempre più ampio e variegato.

Canale5, ore 21.10: C’è Posta per te

Sesto appuntamento con il people show di Maria De Filippi. Ospiti Francesco Totti, grande campione del calcio impegnato oggi come Dirigente della sua amata squadra, la Roma, e Giorgia, talento indiscusso della musica italiana, che per la prima volta interviene nel programma e incanta il pubblico per il suo animo particolarmente gentile e sensibile. A consegnare la posta ai destinatari la new entry Chiara Carcano, che si affianca agli storici Maurizio Zamboni, Marcello Mordino e Gianfranco Apicerni.

Italia1, ore 21.10: Kung-Fu Panda

Film d’animazione del 2008 di Mark Osborne e John Stevenson. Trama: Po è un giovane panda. Suo padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere, ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l’eletto guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu

Rete4, ore 21.15: The Kepper

Film del 2009 di Keoni Waxman. Con Steven Seagal. Trama: Roland Sallinger e il collega Trevor fanno irruzione nel covo di alcuni trafficanti. Trevor propone di intascarsi una parte del denaro sequestrato ai malviventi. Al rifiuto di Roland Trevor gli spara ma non mortalmente. Quando viene a sapere che Roland e’ sopravvissuto, Trevor decide di ucciderlo.

La7, ore 20.35: L’ispettore Barnaby

L’ultimo eliminato: Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8, ore 21.20: Dal profondo della Terra

Film del 2008 di Sebastian Vigg. Con Liane Forestieri e Marco Girnth. Trama: Dopo uno strano movimento terrestre, in un paio di secondi scompare un lago nella regione della Ruhr. Tutti prospettano di essere di fronte a un evento più unico che raro ma la geologa Nina nutre dei dubbi su quanto accaduto. Sospetta infatti che l’acqua del bacino sia penetrata nei vecchi tunnel di una miniera oramai in disuso.

Noveore 21.25: Nascosto nel buio

Film del 2005 di John Polson. Con Robert De Niro e Dakota Fanning. Trama: Il dottor David Calloway cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo il suicidio di sua moglie, mentre sua figlia invece trova conforto in Charlie, un amico immaginario.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.05: Donnie Brasco – Film

Iris, ore 21.00: L’Esorcista – Film

Rai5, ore 21.15: My life with men and other animals – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Glory – Uomini di gloria – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Medici – Fiction

Cielo, ore 21.15: Interno Berlinese – Film

Paramount Channel, ore 21.10: L’ultimo dei Mohicani – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher  – Il castello incantato – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite – Docureality

MediasetExtra, ore 20.30: Isola – Special Edition – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le iene show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.