Reazione a catena, Marco Liorni alla conduzione?

Marco Liorni a Reazione a catena

Reazione a catena è il game show preserale estivo di Rai Uno quest’anno potrebbe avere un nuovo conduttore che stando alle indicrezioni di Tvzoom sarebbe Marco Liorni, attualmente al timone ancora una volta de La vita in diretta, il conduttore quindi darebbe il cambio, come accade ogni anno all’altro game show di grande successo che è L’eredità che si interrompe per i mesi estivi.

A Marco Liorni quindi il non semplicissimo compito di guidare un quiz dopo diversi anni di conduzione più seria, dal taglio più giornalistico: riuscirà nell’impresa? Sempre ammesso che le indiscrezioni venissero confermate ovviamente.

Una scelta da parte di Rai Uno che ovviamente lascia un pò tutti perplessi proprio per il tipo di conduttore che andrà a sostituire un Amadeus ben più navigato ed esperto in una conduzione briosa e leggera, nulla contro Liorni che speriamo non risulti troppo forzato nel dover essere leggero e frizzante anche perchè saremmo in piena estate televisiva.

Reazione a catena. Vari conduttori per varie edizioni.

Il game show Reazione a catena da diversi anni ormai nel preserale estivo di Rai Uno con ottimi risultati di ascolti ha visto continuamente l’avvicendarsi di vari conduttori da Pupo a Pino Insegno arrivando fino ad Amadeus ed ora toccherebbe a Liorni.

Il programma ha un forte richiamo all’enigmistica, in particolar modo al gioco Il bersaglio della Settimana Enigmistica. In tutti i giochi, i concorrenti devono scoprire assonanze tra parole e frasi in un gioco di associazioni che da una catena di parole porta ad un’altra, in base a significati comuni. Il programma necessita dunque di una buona padronanza della lingua italiana; non è quindi un gioco di sola fortuna, ma di logica e cultura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.