Mediaset Canale 20: in partenza ad aprile il nuovo canale cinema e serie tv

Mediaset Canale 20

Presumibilmente la partenza sarebbe fissata per il prossimo 8 aprile per l’ormai tanto annunciato Canale 20 di Mediaset ex Retecapri acquistato dall’azienda oltre un anno fa, un canale annunciato forse fin troppo in pompa magna perchè stando al palinsesto raccoglierà solo il meglio o il peggio dipende dai punti di vista, della programmazione tematica degli altri canali Mediaset.

Mediaset Canale 20

Canale 20. Un numero contro Rai 4?

Sin dagli inizi è stato prevedibile pensare che Mediaset, ormai da anni impegnata a inseguire e scopiazzare la Rai cercando di batterla sul fronte auditel, fosse un tentativo per contrastare il successo di Rai 4, tentativo già non riuscito qualche anno fa con il lancio di Mediaset Italia due. Forse però ai piani alti del Biscione dimenticano o fanno finta di dimenticare che sui canali tematici vanno anche investiti dei soldini perchè non si vive in eterno di repliche.

Ad oggi i canali tematici di Mediaset hanno subito ben pochi stravolgimenti e ottenuto ben pochi investimenti. Perchè al caro Pier Silvio Berlusconi alla fine interessa il fatturato e avere tanti canali serve solo a moltiplicare l’offerta pubblicitaria.

Mentre Rai 4 prima sotto la direzione di Carlo Freccero e poi in seguito, pur con alti e bassi ed diversi grossolani errori, ha ad oggi una sua linea editoriale ben precisa, un palinsesto consolidato fatto si di molte repliche di serie tv e cinema ma anche di molte prime tv con investimenti anche in nuovi programmi per intercettare sempre più un pubblico di millennials, con questo canale 20 quale sarà la direzione?

Mediaset canale 20 cinema e serie tv

Canale 20. Cinema, serie tv e sentimenti.

Stando alle prime notizie sul palinsesto del nuovo canale 20 di Mediaset, apparsi su Publitalia il canale prenderà un pò della programmazione di La5 con tv movie tedeschi visti e stravisti già nell’estate di Canale 5 oltre che su La5, quindi cinema e serie tv action, thriller, legal e fantascienza nel pomeriggio e nel prime time. Insomma un canale semi generalista ma a parte questo per ora nessuna grossa novità.

Intanto sul destino di Italia 2 ancora non si sa nulla di certo, perchè il 20 prenderà anche il meglio della programmazione di quel canale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.