Il commissario Montalbano anticipazioni copy

Il commissario Montalbano, il secondo episodio del 19 febbraio: riassunto e video “Amore”

Prevedibile boom di ascolti per il ritorno del Commissario Montalbano sempre magistralmente interpretato da Luca Zingaretti, questa sera in prima serata Rai Uno va in onda il secondo e ultimo episodio dal titolo Amore con un caso di misteriosa scomparsa di una donna costretta a prostituirsi. Per i dati auditel cliccate qui. Per vedere o rivedere l’episodio completo cliccate sull’immagine qua in basso.

Il commissario Montalbano secondo episodio inedito copy

Il commissario Montalbano. Anticipazioni episodio 19 febbraio.

Nell’episodio dal titolo Amore, tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”, Michela Prestia è una bellissima ragazza con un passato drammatico; respinta ingiustamente dalla famiglia, ha incontrato solo uomini che l’hanno umiliata e sfruttata, conducendola a diventare una prostituta. Col tempo però è riuscita a rifarsi una vita e ha trovato l’amore di un uomo che la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora, Michela misteriosamente scompare. I più pensano semplicemente che sia scappata con un altro. Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. A risolvere questo mistero, frutto di un amore folle, impossibile e tragico, lo aiuta l’incontro con due anziani attori di teatro…

Il commissario Montalbano. Cast, regia e produzione.

Dietro la macchina da presa Alberto Sironi, lo storico regista della serie. Nel cast, oltre a Sonia Bergamasco nel ruolo della storica fidanzata Livia. Oltre ai due protagonisti, l’immancabile Cesare Bocci nel ruolo del vicecommissario e amico Mimì Augello, Peppino Mazzotta nei panni dell’ispettore Fazio e Angelo Russo in quelli di Catarella, Roberto Nobile è ancora una volta Nicolò Zito. Tra le new entryFabrizio Bentivoglio che compare ne La giostra degli scambi, nei panni di un uomo che viene tradito: Ho prestato parecchia attenzione a un aspetto: la lingua siciliana di Camilleri, sottolinea. Montalbano è uno dei pochi che riesce a competere con il livello medio, che è diventato molto alto, delle serie tv.

Nel cast anche Serena Iansiti, Stella Egitto, Desiree Noferini e Sebastiano Lo Monaco. I due episodi sono impreziositi da due colonne sonore originali: si tratta di Tornu dissi amuri e di Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi), entrambe cantate da Olivia Sellerio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.