Stuxnet: HBO sta sviluppando la miniserie ispirata al documentario di Alex Gibney

Stuxnet: HBO sta sviluppando la miniserie ispirata al documentario di Alex Gibney

HBO svilupperà l’adattamento televisivo del documentario di Alex Gibney

Stando al report di Deadline, HBO sta sviluppando l’adattamento televisivo di Zero Days, il documentario di Alex Gibney, che verrà diretto sempre da luie co-prodotto in collaborazione con Marc Shmuger.

A scrivere l’adattamento della miniserie sarà Stephen Schiff (The Americans). Il progetto è attualmente identificato con il titolo di Stuxnet.

La serie è descritta come un thriller ambientato nel mondo dell’hacking, incentrato sulla diffusione di un potente virus per computer creato dall’occidente per disabilitare e distruggere le frabbriche atomiche in Medio Oriente.

Protagonisti della storia saranno un gruppo di hacker, spie e segreti nuclerari, ma svelerà anche come una missione clandestina abbia scoperchiato un vaso di pandora scatenando una nuova era di conflitti senza regole.

Nei primi anni 2000 gli Stati Uniti d’America e Israele avevano collaborato allo sviluppo di uno dei più potentei malware mai creati, pensato per sabotare il programma nucleare dell’Iran. Stuxnet era stato inizialmente pensato per essere sfruttato per le operazioni sotto copertura, ma quando Israele sviluppò una versione ben più aggressiva del virus originale senza l’approvazione degli Stati Uniti, spalancò le porte ad una nuova era, senza controllo, della guerra cibernetica.

HBO è attualmente impegnata nello sviluppo della serie in collaborazione con la Carnival Films.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.