Bibi Ballandi, è morto il famoso produttore televisivo

Morto-Bibi-Ballandi

Aveva 71 anni Bibi Ballandi, uno dei più importanti, famosi e prolifici produttori di programmi televisivi, per chi è spettatore della tv il suo nome sarà emerso in tantissime occasioni nei più famosi programmi come Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone solo per citarne alcuni, ma ha prodotto anche tanti spettacoli con protagonisti Fiorello, Gianni Morandi, Celentano, Panariello.

Bibi Ballandi aveva un tumore che lo aveva colpito da diverso tempo, lo aveva anche combattuto e guarito ma purtroppo la malattia alla fine ha avuto la meglio su di lui.

Ballandi era nato a Bologna il 26 giugno 1946, Negli anni Sessanta e Settanta lavorò come produttore e manager per alcuni dei più importanti cantanti e cantautori italiani, da Al Bano a Orietta Berti a Mina a Lucio Dalla a Fabrizio De André. Iniziò a collaborare con la RAI nel 1979, e si specializzò negli anni Novanta nella produzione dei varietà di comici e cantanti, soprattutto quelli del sabato sera, diventando il più importante produttore italiano di intrattenimento.

Nel 1983 è stato tra i fondatori della discoteca “Bandiera gialla” di Rimini.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto dalla stragrande maggioranza dei personaggi dello spettacolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.