“Fiori sopra l’inferno”, il romanzo di Ilaria Tuti diventerà una serie televisiva

Fiori-sopra-linferno-cover

Publispei, la casa di produzione guidata da Verdiana Bixio, ha acquisito i diritti di Fiori sopra l’inferno, il romanzo di Ilaria Tuti, pubblicato da Longanesi e tra i successi editoriali di inzio anno. Il romanzo diventerà una serie televisiva e sarà una coproduzione internazionale.

Durante l’ultima Fiera del Libro di Francoforte, Fiori sopra l’inferno e’ stato infatti uno dei titoli più contesi dagli editori internazionali ed è già stato venduto in 22 paesi del mondo. L’opera prima della scrittrice friulana ha scalato al suo esordio tutte le classifiche di vendita con tre edizioni in una settimana.

Un successo che non poteva passare inosservato anche nel mercato della produzione televisiva.

Come Presidente di Publispei e come donna sono molto soddisfatta di questa acquisizione. Fiori sopra l’inferno è un romanzo ad altissima intensità, con un ritmo incalzante che appassiona e coinvolge dalle prime righe, un’opera che celebra la vita e riporta alle origini della natura. Ilaria Tuti ha saputo affermarsi da subito come la nuova promessa del thriller italiano ma soprattutto è un esempio da seguire. La protagonista, Teresa Battaglia, non è un semplice personaggio ma una donna che entra nell’anima, una persona coraggiosa capace di andare oltre le proprie fragilità e paure come solo le donne sanno fare. Abbiamo scelto di lavorare su questo soggetto perché rappresenta l’essenza stessa del nostro modo di essere, di come andrebbero affrontate con forza e determinazione le difficoltà che la vita ci pone di fronte. Ha dichiarato Verdiana Bixio.

Fiori-sopra-linferno-cover

Fiori sopra l’inferno è un thriller ambientato a Travenì, un piccolo paesino delle Dolomiti friulane, che vede protagonista il commissario Teresa Battaglia, un personaggio femminile complesso e contraddittorio proprio come i boschi misteriosi, silenziosi e innevati in cui la storia si sviluppa.

Publispei è un marchio storico, consolidato e di indiscusso successo nel mondo della produzione di contenuti  nell’accezione più globale.

La Società muove i primi passi all’inizio del novecento con la produzione musicale, ed è leader da oltre 45 anni nel mercato televisivo italiano, sia nel campo dell’intrattenimento leggero che della fiction.

Publispei ha la capacità di creare veri e propri brand dell’audiovisivo tra i più noti “Un Medico in Famiglia”, “I Cesaroni, “Tutti Pazzi per Amore” ed “E’ Arrivata la Felicità”.

Originalità, capacità di intercettare e interpretare nuovi linguaggi, attenzione ai nuovi talenti sono i suoi elementi distintivi. Caratteristiche che hanno permesso alla Publispei di captare i titoli più interessanti e di trasformarli, grazie alle consolidate e durature collaborazioni con i migliori professionisti del mercato, in produzioni di successo che hanno fatto la storia della televisione e non solo.

Televisione, cinema, web, musica e nuovi media sono gli ambiti in cui, con la professionalità e l’esperienza che le sono proprie, spazia l’azione della Publispei.