Guida Tv 12 febbraio: Il commissario Montalbano, Il segreto, Voyager

Il commissario Montalbano su Rai Uno copy

La guida tv della serata di oggi propone il grande ritorno de Il commissario Montalbano con il primo dei due episodi inediti sempre su Rai Uno, Canale 5 evita come sempre lo scontro spostando L’isola dei famosi al martedi e anticipando al lunedi il puntatone de Il Segreto.

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La Giostra degli scambi – 1^Tv (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza – Collection

Nella puntata di “Voyager Collection – ai confini della conoscenza” in onda su Rai2 lunedì 12 febbraio alle 21.20 verranno riproposti alcuni spettacolari reportage di Voyager.

Roberto Giacobbo ci mostrerà la Mole di Torino in un modo mai visto prima, raggiungendo la sua altezza massima. Un percorso inesplorato che si è rivelato sorprendente e avventuroso; la Mole, con i suoi circa 167 metri, è stata fino al secolo scorso il più alto edificio in muratura del mondo. Un primato perso in seguito ad una serie di misteri: scopriremo quali.

Ma non solo: Voyager rivelerà anche una Genova nascosta, esplorando le viscere della città e le gallerie sotterranee, per scoprire le terribili tracce della peste che anticamente ha sterminato il 70% dei suoi abitanti. Roberto Giacobbo racconterà infine anche la Prima Guerra Mondiale.

Rai3, ore 21.15: The Eagle

Lunedì 12 febbraio alle 21.15 Rai3 trasmette il film di Kevin Macdonald “The eagle” con Chanmng Tatum, Jamie Beil, Mark Strong, Donald Sutherland.

Nel 140 dC, vent’anni dopo l’inspiegabile scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona…

Canale5, ore 21.25: Il Segreto – 1^Tv (Le anticipazioni).

Italia1, ore 21.20: I Mercenari 3

Film di Patrick Hughes del 2014, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: In questo terzo capitolo tornano insieme Barney, Christmas e il resto del team, in un faccia-a-faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks. Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, e’ ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano. Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i mercenari in una nuova era.

Rete4, ore 21.15: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Cala’, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca e’ acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una crisi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe. Riprendono gli allenamenti in vista del “match” con il campione americano Rosco Dunn. Giorgione perde perche’ gli hanno intenzionalmente fratturato la mano destra prima dell’incontro, proprio come parecchi anni prima era successo a Bomber.

La7, ore 21.10: Mussolini ultimo atto

Film di Carlo Lizzani del 1974, con Rod Steiger, Henry Fonda, Franco Nero. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini: dal 24 aprile 1945 a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster, a sabato 28 aprile quando al fianco di Claretta Petacci è ucciso dal mitra del capitano Valerio.

Tv8, ore 21.20: La vita di Adele

Film di Abdellatif Kechiche del 2013, con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Jeremie Laheurte, Catherine Salée. Prodotto in Francia. Durata: 187 minuti. Trama: Adele, una liceale di diciassette anni, aspetta il grande amore e un giorno lo intravede in Thomas, giovane tenebroso ma cordiale. La loro però è una storia destinata a non essere vissuta a pieno: lo stesso giorno Adele ha incontrato anche una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte diventa protagonista dei suoi sogni e desideri più intimi. Rifiutando dapprima le esperienze oniriche, Adele prova a concedersi a Thomas ma si rende conto di non riuscire ad essere completamente sua e di provar attrazione per le ragazze. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, ha la possibilità di rintracciare la ragazza dai capelli blu e lasciarsi travolgere dal suo febbrile, caotico e passionale sentimento.

Nove, ore 21.30: Ace Ventura – L’acchiappanimali

Film di Tom Shadyac del 1994, con Jim Carrey, Sean Young, Courteney Cox. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Strana specializzazione, quella di Ace Ventura: la ricerca di animali smarriti o rapiti. Quando viene assunto per recuperare il delfino Fiocco di Neve, mascotte della squadra dei Miami Dolphins, rapito alla viglia del Superbowl, il nostro ce la mette tutta. Il che significa che, di follia in follia, di demenzialità in demenzialità, porta brillantemente a termine la sua “missione” professionale.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.05: Moon – Film

Iris, ore 21.00: Space Cowboys – Film

Rai5, ore 21.15: Un romanzo, tante storie – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Tempo di terrore – Film

RaiPremium, ore 21.20: Utta Danella: Amare con umorismo – Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’erba di Grace – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Bad Blood – Debito di sangue – Film – 1^Tv

La5, ore 21.10: Love Actually – L’amore davvero – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.40: Rosy Abate – La Serie – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Batman Forever – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Prima e Seconda Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.