Festival di Sanremo 2018: tutta la cronaca della 4° Serata, Ultimo vince Nuove proposte

Ultimo vincitore Nuove proposte

La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 assegnerà il primo premio del Festival, stasera scopriremo infatti il vincitore della sezione Nuove Proposte. Gli otto giovani artisti in gara canteranno ad inizio serata e saranno sottoposti al giudizio misto del Televoto, della Giuria Demoscopica, della Giuria Sala stampa e della Giuria degli esperti, che debutta stasera.

La Giuria degli Esperti è presieduta da Pino Donaggio e composta da Milly CarlucciGabriele MuccinoRocco PapaleoAndrea ScanziSerena AutieriGiovanni Allevi e Mirca Rosciani. L’ordine di uscita dei cantanti sarà il seguente: Leonardo Monteiro, Mirkoeilcane, Alice Caioli, Ultimo, Giulia Casieri, Mudimbi, Eva, Lorenzo Baglioni. Il podio delle Nuove Proposte sarà annunciato a metà serata.
Per quanto riguarda i Campioni, invece, si continua nella recente tradizione del Festival di dedicare la serata del venerdì ai duetti con personaggi del mondo dello spettacolo. Questo l’ordine dei cantanti con i loro ospiti:

Festival di Sanremo conduttori e quarta serata

Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Noemi con Paola Turci
Mario Biondi con Ana Carolina
Annalisa con Michele Bravi
Lo stato sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gallo
The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi
Diodato e Roy Paci con Ghemon
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Giovanni Caccamo con Arisa
Ron con Alice
Red Canzian con Marco Masini
Decibel con Midge Ure
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Elio e le Storie Tese con Neri per Caso

A fine serata, il focus sulle votazioni dei brani sarà sui pareri della Giuria degli Esperti, sempre secondo il meccanismo della classifica in tre fasce. La serata vedrà anche l’assegnazione del Premio alla Carriera a Milva.

Gli ospiti della serata saranno: Gianna NanniniPiero Pelù Federica Sciarelli.

Festival di Sanremo. La quarta serata in live blogging.

Iniziata ufficialmente la quarta serata del Festival di Sanremo che vedrà i big in coppia con artisti ospiti e cosa più importante, ci sarà il vincitore delle nuove proposte.

Partono le nuove proposte con Leonardo Monteiro che ripropone il pezzo: Bianca. Ovviamente è stato aperto ufficialmente il televoto.

Entra in scena la seconda nuova proposta Mirkoeilcane con il pezzo: Stiamo tutti bene.

Alice Caioli prosegue la gara delle nuove proposte con: Specchi rotti. La serata prevede tutti i big sul palco comprese le nuove proposte, dunque si prevede una puntata piuttosto lunga. Però senza troppe chiacchiere, la gara dei giovani è iniziata piuttosto rapidamente e scorre tutto liscio fino ad ora.

Tocca a Ultimo con il pezzo: Il Ballo delle incertezze. Le prime 4 nuove proposte si sono esibite.

Ci aspettavamo una pausa pubblicitaria, invece ecco sul palco la quinta nuova proposta Giulia Casieri che ripropone il pezzo: Come stai.

Il mago è il pezzo proposto dalla sesta nuova proposta Mudimbi.

Sembra che vogliano procedere spediti, senza pause pubblicitarie, con le nuove proposte. Tocca infatti ad Eva esibirsi con il pezzo: Cosa ti salverà. 

Ultima nuova proposta in gara è Lorenzo Baglioni che ripropone il suo pezzo: Il congiuntivo

La gara delle nuove proposte è terminata. Attendiamo solo la classifica che ne decreterà il vincitore.

Renzo Rubino con Serena Rossi. Cantano Custodire

 Le Vibrazioni con Skin. Cantano: Cosi Sbagliato

Entra Noemi in coppia con Paola Turci con il pezzo: Non smettere mai di cercarmi.

Prosegue la gara con Mario Biondi in coppia con Ana Carolina cantano: Rivederti

 Annalisa con Michele Bravi cantano: Il mondo prima di te.

Lo stato sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre” cantano: Una vita in vacanza. Dobbiamo ammettere che la voce del coro dell’Antoniano ha emozionato un pò.

Momento super ospite. La grande Gianna Nannini è sul palco.

L’ospitata prosegue con un duetto con Claudio Baglioni. Piccola gag con Favino, Baglioni e alla fine la Hunziker che, avrebbero potuto evitare tranquillamente.

Prosegue la gara dei big in coppia con artisti scelti dai cantanti stessi. Tocca a Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gallo con il pezzo: La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

 Decibel con Midge Ure cantare: Lettera dal Duca.

Imparare ad amarsi è il pezzo di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico che si esibiranno con Alessandro Preziosi.

Diodato e Roy Paci insieme a Ghemon portano avanti la gara dei big. Tra poco scopriremo anche il vincitore tra le nuove proposte.

Sul palco salgono Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri

Mirkoeilcane vince il Premi0 Mia Martini. Il Premio Lucio Dalla va a Alice Caglioli.

Si va direttamente alla classifica per scoprire il vincitore. Al terzo posto: Mudimbi con Il Mago. Al secondo posto Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene. Vince la sezione Nuove Proposte: Ultimo con il pezzo: Il ballo delle incertezze.

 Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel

 Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi con: Non mi avete fatto niente.

Tocca al pezzo Eterno cantato Giovanni Caccamo con un’inedita Arisa con capelli lunghissimi (probabilmente una parrucca)

L’attesa performance di Ron in duetto con Alice. Cantano: Almeno Pensami

Dopo un momento di pausa, si torna in studio ed è la volta di Red Canzian con Marco Masini, con il pezzo: Ognuno ha il suo racconto

La gara prosegue ed è la volta de The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti con il pezzo: Frida (mai, mai, mai).

Questa sera verrà consegnato il: premio alla carriera – Città si San Remo a Milva. Sul palco è presente la figlia della cantante per ritirare il premio.

Claudio Baglioni presenta il nuovo super ospite. Tocca a Piero Pelù che omaggia Lucio Battisti ovviamente accanto al presentatore.

Festival di Sanremo. Quarta serata verso il finale.

Nina Zilli con Sergio Cammariere copy

Riprendono i duetti mentre ci avviciniamo alla classifica della quarta serata. E’ il turno di Nina Zilli che duetta con il sempre elegante Sergio Cammariere con il brano Senza appartenere.

Chiudono la gara dei big Elio e le Storie Tese con Neri per Caso con il brano Arrivedorci

Eccoci al momento classifica. Le Vibrazioni finiscono in zona gialla, mentre Max Gazzè va in zona blu. Decibel sono in zona rossa, lo stesso vale per Fachinetti e Fogli zona rossa. Annalisa va in zona gialla, mentre Luca Barbarossa finito in zona blu, Caccamo anche in zona blu, mentre The Kolors in zona gialla. Si prosegue con Avitabile e Servillo che vanno in zona gialla, Ermal Meda e Moro in zona blu. Andiamo avanti con Red Canzian che va in zona gialla, Noemi finisce nella zona rossa, Renzo Rubino in zona rossa. E ancora Lo stato sociale va in zona gialla, Ron finisce in zona Blu. Biondi precipita in zona rossa, Ornella Vanoni è in zona blu. Tocca a Diodato e Paci che sono in zona blu. Ancora due big. Elio va in zona rossa anche Nina Zilli zona rossa.

Ci ritroviamo domani sera con la finalissima di Sanremo

Notte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.