Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi

Ermal Meta e Fabrizio Moro


Evidentemente la produzione del Festival di Sanremo si è dovuta arrendere alle pressioni della stampa e non solo riguardo alla questione del presunto plagio del brano Non mi avete fatto niente portata all’Ariston in coppia da Ermal Meta e Fabrizio Moro e certamente uno dei brani più gettonato anche per la vittoria anche per il tema portato dalla canzone, ossia le vittime della guerra e del terrorismo, alla fine nonostante si fosse dichiarato a più riprese che non c’è plagio, i due cantanti sono stati sospesi in attesa di ulteriori verifiche.

Ermal Meta e Fabrizio Moro, che dovevano esibirsi stasera, sono stati sospesi dal Festival in attesa di approfondimenti da parte dell’organizzazione della kermesse: la loro canzone, Non mi avete fatto niente, sembra infatti uguale a un’altra presentata a Sanremo Giovani due anni fa, Silenzio, interpretata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. E subito i fan si scatenano: l’hashtag #iostoconMetaMoro è trending topic su Twitter, piazzandosi al primo posto della classifica degli argomenti più discussi sul social network con migliaia di messaggi a sostegno dei due artisti. La coppia, che teoricamente è dunque ancora in gara, sarà sostituito da Renzo Rubino, estratto a sorte.

Ascoltando i due brani in effetti sono quasi identici e al di là della certezza che lo stesso autore del brano aveva dichiarato che la canzone di Sanremo di quest’anno è in effetti una rielaborazione dell’altro brano, anche se non è un plagio non è una canzone inedita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.