Rabbit: i romanzi di John Updike diventeranno una serie TV

Rabbit: i romanzi di John Updike diventeranno una serie TV

I romanzi di John Updike diventeranno una serie TV

La casa di produzione Lookout Point, con il sostegno di BBC Worldwide, ha annunciato di aver ottenuto i diritti televisivi dei romanzi incentrati sul personaggio di Harry “Rabbit” Angstrom, scritti da John Updike.

Andrew Davies, già autore delle sceneggiature dei film di Bridget Jones, si occuperà dell’adattamento televisivo. Non sono state annunciate al momento le reti coinvolte nella co-produzione della serie, ma BBC Worldwide si occuperà della distribuzione a livello internazionale.

I romanzi di Rabbit raccontano la vita di Harry “Rabbit” Angstrom, un uomo che deciderà di abbandonare la propria moglie, la sua famiglia, nel tentativo di riappropriarsi della sua giovinezza perduta.

Nel 1970 è stato già realizzato un adattamento cinematografico con James Caan nei panni del protagonista.

Davies ha dichiarato:

Da giovane ho letto Rabbit, Run e mi sono detto: Santo cielo, questo è quello che accade nella vita. Ho sperato per molto tempo di adattare i romanzi di Updike e sono davvero emozionato all’idea di iniziare questo viaggio.

Faith Penhale, CEO e creative director della Lookout Point ha aggiunto:

E’ un grande onore aver ottenuto i diritti e il supporto di Updike per portare in televisione questi romanzi incredibili. 

Fonte: Variety

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.