Mediaset chiude Italia 2? Al suo posto Focus e il famoso canale 20?

Italia due chiude?

Cosa bolle in pentola in casa Mediaset? Secondo cosiddette voci di corridoio pare che l’azienda di Cologno Monzese stia riscaldando i motori per il lancio del famoso canale 20 ex Retecapri, da tempo acquistato e di cui, a parte il numero sul telecomando, ancora non si sa nulla ad oggi. Sembra e sottolineiamo sembra, che questo canale 20 sostituirà l’attuale Mediaset Italia due, un canale nato con le migliori potenzialità poi quasi del tutto abbandonato e mai sviluppato adeguatamente.

Inoltre sembra che il canale scientifico Focus non sia più di proprietà di Discovery ma bensì proprio di Mediaset, quindi seguendo il ragionamento fatto in rete dall’informatissimo Antonio Genna, a questo punto Italia due diventa obsoleto, anche perchè gestire dei canali è costoso e senza un adeguato ritorno pubblicitario è meglio chiuderli.

Il canale 20 dovrebbe partire a breve con alcune delle più famose serie della DC ormai scomparse dal palinsesto di Italia Uno, intanto Discovery sarebbe già pronta a sostituire Focus con un canale del tutto simile. Al momento però mancano comunicazioni ufficiale da parte dei diretti interessati quindi è tutto da vedere, per ora poco più che supposizioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.