Festival di Sanremo: i Casa Surace per Radio 2 la radio ufficiale

Casa Surace per Radio 2

I Casa Surace, fenomeno social dell’ultimo anno, saranno il volto dell’attività digitale di Rai1 per l’imminente Festival di Sanremo. Il gruppo, che oggi ‘piace’ a 1.414.631 persone su Facebook ed è seguito da 1.457.056 (234.000 i followers su Istagram) sarà il protagonista delle interviste ai cantanti nel Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club che verranno proposte in diretta su Facebook ogni pomeriggio tra il 6 e l’11 febbraio dalla ‘Social Room’ allestita per l’occasione.

Nel corso della settimana del Festival, la giovane compagine comica produrrà in esclusiva per RaiPlay alcune clip giornaliere per raccontare l’atmosfera della città dei fiori nei giorni della kermesse canora riproducendo un format che si è dimostrato ampiamente vincente lo scorso anno. Le interviste saranno diverse da tutte le altre, data la predominanza delle domande che verranno ogni giorno dai followers dei profili di Rai1 e del Festival di Sanremo così, durante i live pomeridiani, si potranno porre domande in diretta ai cantanti presenti “mediate” dalla simpatia trasversale dei Casa Surace. Unendo il mondo meridionale a quello settentrionale, sempre in chiave leggera e ironica, il gruppo racconterà l’unità nazionale che si crea durante il Festival di Sanremo.

I Casa Surace

Festival di Sanremo. Musica live e dj set per Radio 2.

Concerti a notte fonda, musica di qualità al Forte Santa Tecla – Radio2 in the Club: è questa la proposta in note della radio ufficiale del Festival di Sanremo. E si inizierà domani sera al termine della prima serata all’Ariston con lo Stato Sociale mentre mercoledì 7 febbraio sarà la volta di Ermal Meta e Fabrizio Moro mentre giovedì sul palco salirà Diodato con Roy Paci e Ghemon.

Quella di venerdì sarà la notte di Noemi che avrà con sé un ospite e i concerti del Forte di Santa Tecla si concluderanno sabato con le Vibrazioni. Importante anche l’aspetto ‘social’: in rete, sul sito www.radio2.rai.it, su Facebook e Twitter si potranno trovare filmati, fotogallery e riascoltare le performance uniche.

A Lele Sacchi, professione dj di fama internazionale, il compito di proporre musica dal vivo nei pomeriggi del Festival: dj set session a partire dalle 18,30 fino alle 20. Dalle 24,30 di martedì 6 febbraio poi, sempre coadiuvati da Lele Sacchi, si esibiranno live (e verranno proposti on air nella programmazione notturna di Radio2) altri dj con alcuni ospiti provenienti direttamente dal Teatro Ariston. Una miscellanea di note musicali capace di raccontare a tutto tondo le sfaccettature che possono avere le note musicali.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.